Il nuovo IP di BioWare avrà elementi di Destiny e The Division e sarà annunciato all'E3 2017!
Inviato: martedì 11 aprile 2017, 19:53

Il prossimo progetto team originale di Mass Effect ha il nome in codice di "Dylan", e rappresentare la risposta di EA contro altri giochi MMO alla Destiny e The Division.
Secondo un nuovo report, questo progetto avrà un annuncio ufficiale all'E3 2017, ed è possibilmente più grande di quanto ognuno potrebbe aver anticipato. I dettagli sono stati condividisi da Liam 'Unseen64' Robertson sul suo podcast Patreon più recente. Questo è lo stesso podcast in cui Robertson ha parlato di una rinascita di Knights of the Old Republic a BioWare Austion.
Second lui, il gioco da parte di BioWare Edmonton ha il nome in codice di "Dylan", anche se potrebbe anche essere il suo nome finale. Il nome è imparentato col protagonista, ma le cose diventano ancor più interessanti quando Robertson comincia a parlare riguardo alla natura del progetto.
"Dylan è, da cosa ho capito, un gioco a tema sci-fi, quasi con lo stesso stile di Destiny, prende alcuni elementi da The Division e ha elementi simili agli MMO. Qualcuno l'ha pure descritto come un 'semi-MMO'," ha detto, come segnalato da IBTimes.
"Non so più altro di ciò... è un progetto a scala enorme, possibilmente la cosa più grande che abbia fatto BioWare. E' considerevolmente più grande di Mass Effect Andromeda. Avrà la co-op."
E' stato detto che Dylan sarà annunciato ufficialmente all'E3 2017 a giugno, secondo il rapporto finanziario più recente di EA e la conferenza stampa di BioWare che l'ha seguito. Durante la stessa conferenza, EA ha affermato che il gioco sarà fuori prima della fine di marzo 2018.
BioWare indicò ai tempi che il gioco fosse stato di genere azione avventura, e non un GDR/RPG. Ciò ha senso, specialmente considerando che EA è l'unico grande publisher senza un MMO vivo che lo rappresenti.