Pagina 1 di 1

Elite: Dangerous ricrea in gioco i 7 pianeti abitabili scoperti dalla NASA!

Inviato: lunedì 27 marzo 2017, 21:28
da Fluttershy
Immagine
L'aggiornamento 2.3 del titolo di avventura nello spazio ora si ispira alla NASA.
Lo scorso mese, gli scienziati della NASA hanno confermato la scoperta di TRAPPIST-1: un sistema solare formato da sette esopianeti di dimensioni simili alla Terra, non tanto lontano dal nostro sistema solare e pure potenzialmente abitabile. I tizi di Frontier, la casa sviluppatrice di Elite: Dangerous, hanno poi annunciato che introdurranno il nuovo sistema solare nel loro gioco al prossimo aggiornamento.

L'update 2.3—intitolato "The Commanders"—è adesso disponibile nella beta di Elite: Dangerous e permette ai giocatori di visitare il sistema solare TRAPPIST-1 per continuare la loro esplorazione interstellare.

Un altro fatto molto interessante è che il sistema già generato nel goco aveva sette pianeti orbitanti a una nana bruna solamente 39 anni luce a distanza da dove è stato scoperto il sistema TRAPPIST-1 dalla NASA! Una grandissima coincidenza.

Per spiegare il motivo dietro ciò, David Braben di Frontier ha postato un thread sui forum del gioco.

Se ti secca scaricare l'aggiornamento, avviare il gioco o semplicemente non hai Elite: Dangerous, il video seguente offre un tour del nuovo sistema solare, buona visione: