Ex-animatore di BioWare spiega il motivo dietro le animazioni di Mass Effect: Andromeda
Inviato: venerdì 24 marzo 2017, 23:14

Per capire la bassa qualità delle animazioni del nuovo Mass Effect, dovrai prendere in considerazione un paio di fattori.
Il motivo è perché non tutti sono animatori che lavorano per studio di videogiochi. Ecco il motivo di questa serie di tweet da parte di Jonathan Cooper, un animatore che ha lavorato da BioWare e che ha pure lavorato con gli sviluppatori di Uncharted 4, Naughty Dog. Sin dall'inizio, Cooper ha detto che mettere a confronto le animazioni di giochi scriptati come Uncharted con un grande RPG, come Mass Effect, è ingiusto.
Questo approccio "quantità su qualità" necessita animazioni pre-create per gli sviluppatori. Cooper ha poi condiviso un esempio dei tool cinematici usati in Dragon Age: Inquisition e The Witcher 3: Wild Hunt. Anche se diversi, entrambi hanno permesso ai loro designer di assemblare le animazioni basandosi da alcune già pre-esistenti.
Quando consideri quanto contenuto ha un gioco come Andromeda, pure permettere ai suoi designer di usare questo metodo richiederà troppo tempo. Quindi, secondo Cooper, ciò che succede è che tutti i dialoghi sono catalogati in importanza. Probabilmente lo stesso motivo per cui alcune scene sono più graficamente attraenti che, per esempio, qualche conversazione random con un personaggio.
Clicca sul link di sopra per la serie di tweet intera. Anche se ciò non aiuterà e sicuramente non giustifica le animazioni del gioco, è una prospettiva unica che si ha raramente.