Pagina 1 di 1

Overwatch: nuovo sistema di segnalazione giocatore, esattamente ciò che hanno chiesto gli utenti

Inviato: giovedì 23 marzo 2017, 19:13
da Fluttershy
Immagine
Overwatch sta portando il buon esempio un'altra volta, anche se è qualcosa di semplice come l'implementazione di misure contro l'abuso.
Se frequenti il subreddit di Overwatch o qualsiasi altro forum che parla frequentemente del gioco, avrai senza dubbio visto molte segnalazioni di giocatori che vengono maltrattati da troll e griefer nelle partite, specialmente in quelle competitive.

Per qualsiasi motivo: può essere un commento offensivo perché hai preso un personaggio sbagliato, a gente che impazzisce seriamente appena sentono una voce femminile in chat. Come molti giochi, Overwatch ha pure lui il suo sistema di segnalazione.

Sfortunatamente, nonostante Blizzard ha continuato a rassicurare i giocatori che tutte le segnalazioni venivano investigate, un sistema del genere semplicemente non può funzionare con un gioco così popolare come Overwatch. Ciò ha portato a gente che usava il pulsante di segnalazione per motivi più complessi che dovevano essere già presenti ma ancora non lo erano.

Beh, da oggi ci sono ottime notizie! Sembra proprio che ciò stia per cambiare. La PTR (public testing realm) del gioco ha già ristrutturato il sistema di segnalazione dei giocatori, che porta già un miglioramento profondo per un paio di motivi.

Ecco il nuovo sistema in azione:


Come puoi vedere nella GIF sopra grazie all'utente di Reddit /u/Arsenal2454 nel suo thread, adesso ci sono sette motivi distinti tra loro per segnalare un giocatore.

Adesso puoi segnalare per spam, chat abusiva, cheating, griefing, inattività, Battletag (username) offensivo, e cattivo gioco di squadra. Ogni volta che segnalerai un giocatore, sarai perfettamente in grado di spiegare a Blizzard perché pensi che il giocatore accusato debba essere punito.

L'altro motivo per cui questo sistema è molto promettente è il fatto che esso dia una spiegazione chiarissima del tipo di azioni che copre ogni categoria, e ciò che NON copre. Per esempio, puoi segnalare un giocatore per cattivo gioco di squadra se non stanno aiutando a conquistare l'obiettivo, ma spiega chiaramente che NON puoi segnalare se il giocatore ha preso un eroe che non ti piace.

Speriamo che Blizzard agisca meglio con tutte le segnalazioni, in modo che i tutti giocatori possano godere di un ambiente meno tossico, a differenza del resto dei giochi competitivi.