Quake Champions sarà un titolo free-to-play con acquisti addizionali
Inviato: domenica 12 marzo 2017, 15:02

Bethesda ha confermato che Quake Champions, l'FPS arena di id Software, sarà gratuito con opzioni di acquisto.
"Di principio, è un gioco free-to-play con l'opzione di comprare il Champion Pack e semplicemente entrare giocando con tutti i Campioni," ha detto Willits. "C'è una grande frazione di giocatori di Quake che vogliono solamente giocare al loro Quake, no? E sono familiari con il modello di business dei nostri giochi passati, e sono apposto con ciò.
Ma allora sappiamo anche che noi vogliamo avere i più giocatori possibili nel nostro titolo, specialmente fuori dall'America del Nord e l'Europa occidentale, dove abbiamo una fanbase massiva. Quindi vogliamo avere la flessibilità di avere il gioco free-to-play per quelle persone."
I personaggi che costano e quelli gratuiti condivideranno le stesse mappe, secondo Polygon, e ognuno competerà allo stesso modo. L'unica differenza tra le due opzioni è come i giocatori otterranno altri personaggi oltre a quello basilare.
In poche parole, quello basilare (Ranger) sarà gratuito, e se compri il Champion Pack - essenzialmente il gioco completo - avrai accesso illimitato a sia Ranger che altri personaggi disponibili al lancio. Detto ciò, Willits sostiene che i giocatori F2P (free-to-play) giocheranno in modo equo contro quelli che hanno pagato.
Coloro che non acquistano il Champion Pack pagheranno in Favor, la moneta del gioco, per usare altri personaggi per un periodo limitato. I Favor saranno "facili da guadagnare," e daranno ai giocatori l'abilità di provare tutti i Campioni. La moneta del gioco può anche essere spesa in zaini che garantiscono l'accesso alle rune challenges. Completare quest'ultime darà al giocatore una specie di container che sbloccherà un nuovo personaggio e skin varie.
Willits ha aggiunto che lo studio non ha ancora deciso quanto durerà il "periodo limitato" per i personaggi comprati con i Favor, ma sperano di deciderlo il prima possibile durante la closed beta.
"Non voglio usare la parola 'affittare'," dice Willits. "Spendi Favor per accederli per un periodo limitato, sì. Ma non spendi niente di reale."
Quake Champions uscirà quest'anno su PC, e al momento non ha una data di rilascio. Se sei interessato al gioco puoi iscriverti alla closed beta.
Il gioco è stato annunciato all'E3 2016 durante l'evento di Bethesda.