Pagina 1 di 1

Day of Infamy uscirà decentemente questo mese!

Inviato: domenica 12 marzo 2017, 11:03
da Fluttershy
Immagine
Day of Infamy [sito ufficiale], lo spin-off basato sulla seconda guerra mondiale dello sparatutto in prima persona Insurgency, uscirà dall'accesso anticipato e lancerà ufficialmente il 23 marzo. Questo è ciò che ci hanno detto gli sviluppatori, quelli di New World Interactive.

Il gioco mantiene sempre il tocco di Insurgency ma anche il fascino di Day of Defeat, "prendendo in prestito" persino alcune mappe da esso (con l'appoggio di Valve, naturalmente). Ciò lo rende uno sparatutto multigiocatore a classi, con modalità competitive che variano dal catturare punti ad assassinare obiettivi e distruggere materiale. Ha pure tre modalità cooperative diverse.

Dal rilascio iniziale di Day of Infamy, NWI ha rilasciato un bel po' di aggiornamenti, portando con se' nuove mappe, modalità, armi, estetiche migliori, dismembramento dei corpi, e un casino di fix.

Se sei interessato al gioco, Day of Infamy costa al momento 17,99€ su Steam per Windows, Mac e Linux.

New World Interactive stava inoltre lavorando su Insurgency: Sandstorm per un rilascio nel 2018. Salterà dal vecchiotto Source Engine ad Unreal Engine 4 e, in più, introdurrà una campagna in singleplayer. Non abbiamo visto molto di Sandstorm finora ma NWI ha condiviso recentemente alcuni screenshot, pezzi di concept art e dettagli sulla storia.

E la storia non è la solita robaccia lineare che ti aspetteresti da un FPS moderno. Parlerà di due donne irachene, che diventano soldati per la libertà dopo esser scappate dalla schiavitù, che faranno squadra con un veterno americano e una recluta francese per un'avventura. Secondo NWI:

"Essenzialmente, la narrativa è costituita da questi personaggi che diventano sempre più amici con le sfide che devono affrontare. Le loro esperienze diverse portano a dinamiche interessanti, ma ultimamente le loro azioni si estendono oltre la loro volontà."

Non male.

Per quanto riguarda il lato multigiocatore, ci sono piani per includere mappe più grandi, veicoli più leggeri, matchmaking competitivo e un modello di balistica migliorato. Un po' di tutto per tutti.
Immagine