Pagina 1 di 1

Steam non conterà più le recensioni di account che non hanno comprato il gioco direttamente

Inviato: venerdì 10 marzo 2017, 22:26
da Fluttershy
Immagine
Il punteggio delle recensioni su Steam conteranno solo quelli che hanno acquistato veramente i giochi.
Valve ha introdotto un paio di cambiamenti al sistema di recensioni di Steam questa settimana. Gli aggiornamenti hanno gli stessi motivi del cambiamento dell'anno scorso, ovvero quello di terminare le recensioni false e abbandonare ogni affare con tutti gli sviluppatori abusivi.

Adesso, i punteggi delle recensioni non includeranno più le recensioni fatte da coloro che hanno ricevuto il prodotto gratuitamente o tramite regalo, codici giveaway, o weekend gratuiti. Questo avrà effetto solo sui punteggi, e tutti potranno comunque scrivere recensioni che potranno essere lette sulla pagina del gioco.

Valve ha detto che i cambiamenti hanno già cominciato ad uscire, e il processo si dovrebbe completare entro i prossimi giorni. Ciò significa che i punteggi delle recensioni di molti giochi saranno afflitti, grazie alla "ricalibrazione" in progresso.

Questi cambiamenti, secondo Valve, sono stati implementati per "riflettere meglio la qualità del gioco, ringraziando anche i nostri clienti più devoti." I prodotti gratuiti (es. giochi free-to-play) saranno esonerati da questi cambiamenti, cioè che TUTTE le recensioni influenzeranno sul punteggio del prodotto.