Pagina 1 di 1

PlayStation 4, domani verrà rilasciato l'aggiornamento 4.50

Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 19:41
da Barrnet
Immagine
Tramite il PlayStation Blog è emerso che domani, 9 marzo, uscirà l'aggiornamento del sistema di PlayStation 4, che porterà il numero di versione a 4.50, nome in codice Sasuke.
L'aggiornamento introdurrà il supporto ai dispositivi di archiviazione esterni tramite porta USB, a patto che siano almeno USB3.0 per un massimo di 8TB di capacità. finché tale dispositivo rimarrà collegato, sarà la posizione predefinita per i download, ma sarà comunque possibile selezionare l'hard disk interno. Sarà in ogni momento possibile spostare app, contenuti e giochi tra l'hard disk interno e quello esterno. Vi è una procedura da seguire, onde evitare danni, per scollegare in sicurezza l'eventuale unità di archiviazione esterna.
L'aggiornamento introduce miglioramenti anche a PlayStation VR, che ora ritornerà alla risoluzione corretta quando si torna alla schermata principale di PS4. PS VR supporterà d'ora in poi anche i Blu-Ray 3D. Altra funzionalità è la possibilità di utilizzare la chat vocale mediante la riproduzione remota su altri dispositivi, come PC Windows, Mac o dispositivi Xperia.

Con l'aggiornamento 4.50 sarà inoltre possibile - finalmente - personalizzare la schermata principale senza dover per forza ricorrere ad un tema prefatto, potendo impostare come sfondo qualsiasi screenshot o immagine presente nella galleria delle immagini. La console adatterà in automatico lo stile dei colori in base ai colori presenti nellìimmagine di sfondo. Sono stati inoltre migliorati i Feed delle attività, che ora possono includere testo, screenshot, GIF da SHAREfactory, tag di giocatori e titoli. Sarà inoltre possibile personalizzare chi potrà vedere i propri feed, con possibilità di personalizzare ogni singolo messaggio.

Coloro che possiedono PlayStation 4 Pro possono attivare la Modalità potenziata (Boost Mode) che permette di sfruttare la potenza hardware aggiuntiva per migliorare le prestazioni di titoli privi di patch che abilitano il supporto a PlayStation 4 Pro in maniera specifica. A seconda del gioco si potrebbe ottenere una riduzione dei tempi di caricamento, framerate meno ballerino per i giochi con framerate variabile o più stabile per quelli a framerate fisso.