Bethesda in associazione con AMD per ottimizzare giochi su Ryzen e Vega

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Fluttershy
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 1389
Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 22:20
Sesso: Maschio

Bethesda in associazione con AMD per ottimizzare giochi su Ryzen e Vega

Messaggio da Fluttershy »

Immagine
AMD afferma che la loro associazione non è semplicemente una mossa di marketing.
Durante il suo secondo evento annuale 'Capsaicin and Cream' al GDC 2017 oggi, AMD ha parlato della sua architettura GPU Vega in arrivo, rivelando inoltre che la serie di schede grafiche di nuova generazione sarà chiamata Radeon RX Vega invece che continuare la serie Radeon RX. La sorpresa più grande però è stata quando il capo di Radeon, Raja Koduri, ha annunciato una "partnership unica" con Bethesda in cui collaboreranno con la casa sviluppatrice di videogiochi per ottimizzare i suoi giochi su Ryzen e Vega.

"Questa è una vera e propria collaborazione di ingegneria tra aziende, non solo quella roba di marketing eccetera," ha detto Koduri. "Abbiamo ingegneri dedicati su entrambi i fronti a lavorare sulle ottimizzazioni e lo sfruttamento di più core, assieme a tutte le nuove funzioni sulle GPU Radeon."

Se tutto ciò è veramente più di un piano di marketing, allora sarà veramente qualcosa di grande. Bethesda è a capo di alcuni dei più grandi franchise nel mondo videoludico—vendendo più 80 milioni di copie tra le serie di The Elder Scrolls, Fallout 3 e 4, Doom, Wolfenstein: The New Order, Quake e Dishonored.

Uno degli obiettivi principali di questa associazione strategica a lungo termine è quello di "accelerare l'implementazione" di Vulkan, l'API a basso livello (low-level API) sviluppata dal Mantle di AMD, con tecnologie nuove introdotte con Ryzen e Vega.

"Questo è un momento dirompente nell'industria dei giochi in quanto viene richiesto sempre più potere delle architetture grafiche odierne per consegnare mondi dettagliati e personaggi a risoluzioni, frame rate e impostazioni di qualità sempre più alti," ha detto Koduri. "Lavorando indipendentemente, gli sviluppatori di giochi e le compagnie grafiche rindirizzeranno eventualmente le sfide di questa nuova era di gaming; ma lavorando in una collaborazione ancora più stretta, il ritmo del progresso può avanzare esponenzialmente."

Ciò significa che i giochi futuri sviluppati da Bethesda potrebbero girare meglio su hardware AMD contro quello Intel, anche se di qui in poi AMD e Bethesda non vanno tanto in dettaglio.

Un'occhiata di ciò che c'è nei piani è stato mostrato l'anno scorso quando AMD e Bethesda hanno lavorato per iniettare Vulkan in Doom. E' stato il primo gioco tripla-A ad utilizzare l'API, e grazie all'annuncio di oggi significa che Doom non sarà l'ultimo gioco con Vulkan.

Puoi guardare qui sotto l'intero evento Capsaicin and Cream, andando avanti al minuto 1:38:00 potrai vedere AMD parlare della sua associazione con Bethesda. Buona visione:

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti