Pagina 1 di 1

Microsoft annuncia Xbox Game Pass, ottima risposta a PlayStation Now?

Inviato: martedì 28 febbraio 2017, 18:15
da Barrnet
Immagine
Microsoft ha annunciato Xbox Game Pass, un nuovo abbonamento da $9.99 (che verranno facilmente tramutati in €9.99) che permetterà l'accesso ad un catalogo di oltre 100 giochi per Xbox One, di cui molti giochi per Xbox 360 compatibili attraverso il programma di compatibilità. I pubblisher che hanno aderito all'iniziativa sono molti, tra cui troviamo 2K, 505 Games, Bandai Namco, Capcom, Codemaster, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK, THQ Nordic, Warner Bros. e Microsoft Studios. Tra i giochi inclusi al lancio ci saranno Halo 5: guardians, PayDay 2, NBA 2k16 e Soul Calibur II.
A differenza dell'offerta della concorrenza (PlayStation Now), il servizio non è in streaming ma permette invece di scaricare i giochi presenti nel catalogo sulla propria console, evitando quindi i problemi legati alla mancanza di connessione, banda insufficiente o la necessità di essere perennemente connessi con una connessione di buona qualità.
Xbox Game Pass propone quindi qualcosa di molto più vicino all'offerta di EA, con EA/Origin Access. Xbox Game Pass sarà disponibile a primavera 2017.