Pagina 1 di 1

Twitch farà concorrenza a Steam, Uplay e Origin

Inviato: lunedì 27 febbraio 2017, 21:56
da Barrnet
Immagine
Ennesima rivoluzione in casa Twitch. La nota piattaforma di streaming posseduta da Amazon ha infatti annunciato che durante la primavera 2017 verrà lanciata una nuova funzionalità che permetterà di vendere, ad alcuni pubblisher selezionati, videogiochi. I ricavi verranno divisi tra il pubblisher, Twitch e l'eventuale Streamer (5% della commessa) che, giocando a tale titolo, abbia portato a qualche vendita tramite i banner che appariranno a video.
I giochi verranno formalmente acquistati tramite un account Amazon e potrebbero sia essere riscattati tramite piattaforme esterne (Uplay, per esempio) sia tramite il launcher di Twitch, che farà quindi il suo ingresso nel mondo dei client per librerie digitali, facendo concorrenza a Uplay, Steam e Origin. I pubblisher presenti all'esordio del sistema saranno Ubisoft, Telltale Games, Digital Extremes, Hi Rez Studios, Double Fine Games, Fred Wood, 11Bit, Jackbox Games, tinyBuild, Raw Fury, Devolver Digital, Gambitious, Trion Worlds, Blue Mammoth Games, iNK Stories, Versus Evil, Proletariat, Paradox Interactive, Vlambeer e Campo Santo.
Come promozione iniziale, tutti gli acquisti superiori ai $4.99 vi faranno ottenere una Twitch Crate, una cassa digitale contenenti ricompense quali emoticon di un gioco specifico, un bage per la chat o alcuni Bits.