I download su Nintendo Switch potranno essere presenti solo su una console alla volta!
Inviato: giovedì 23 febbraio 2017, 21:46

Non potrai condividere i tuoi giochi scaricabili dall'eShop con altre console.
Questo non è il caso con Switch, sfortunatamente. Durante una sessione Q&A (Questions and Answers) a un negozio Nintendo World in NYC registrata dall'utente YouTube CrazyDopetastic (via ARS Technica), questa stessa domanda è stata chiesta da un partecipante.
"Se volessi comprare un gioco digitale, potrei comprarlo una volta, o dovrei comprarlo più volte in modo che loro potranno giocarci?" ha chiesto una persona interessata a comprare due console, una per se ed una per i suoi figli.
Shinya Takahashi di Nintendo ha però confermato, tramite Bill Trinen, che una funzione del genere al momento non esiste.
"Al momento non abbiamo un sistema simile per Nintendo Switch, ma non abbiamo ancora fatto nessuna decisione definitiva su come vogliamo approcciare il tema nel lungo termine, quindi sfortunatamente non posso provvedere nessuna risposta corretta per il tuo caso al momento," ha risposto Takahashi con il suo traduttore.
Ciò significa che l'account Nintendo potrà essere connesso a una sola console a volta. Ovviamente, cio è molto diverso da come funzionano le cose su PS4 e Xbox One.
Su queste console, potrai entrare con il tuo account e scaricare il contenuto che possiedi su un qualsiasi sistema. A meno che la console è impostata come console principale, avrai bisogno di una connessione a internet.
Mentre non molte persone saranno fortunatamente influenzate dalla notizia, dato che la maggior parte comprerà solo una console, questa di Nintendo Switch è comunque una limitazione che non esiste nella piattaforma in competizione.
Il Nintendo Switch uscirà il 3 marzo.