
Nier Automata avrà parti online, ma i giocatori su PC dovranno aspettare ancora un pochino.
Nier Automata avrà un sistema Android dove i giocatori potranno tornare alla scena della loro morte e reclutare il loro stesso cadavere come un NPC a tempo limitato o per raccogliere gli oggetti persi.
Secondo il riassunto del livestream di Gematsu, perderai quella possibilità se muori di nuovo prima di raggiungere il tuo corpo - o se ci stai troppo ad arrivarci. In questo modo, Nier Automata mette un po' di pressione su un sistema visto in Dark Souls, Lords of the Fallen e Nioh.
Come in questi altri giochi, il tuo cadavere in Nier Automata potrebbe essere visibile nei mondi degli altri giocatori se state entrambi online, e il livestream ha confermato che potrai anche risorgere i corpi di puri sconosciuti per combattere al tuo fianco.
Il livestream ha deliberatamente oltreguardato cosa succede se tenti di riprendere gli oggetti persi da un altro giocatore, e non c'è ancora parola su un possibile haiku che potrai lasciare al malcapitato.
In un altro momento dello stream, la casa sviluppatrice ha confermato che Square Enix ha dato l'OK per investire sui DLC di Nier Automata, ma non è stato ancora deciso su cosa saranno - costumi, forse. Un paio di temi PS4 di Nier Automata saranno rilasciati gratuitamente sul PlayStation Store giapponese dal 22 febbraio. Speriamo che arrivino pure qui, da noi!
Il livestream ci ha pure aggiornato sulla situazione del port su PC del gioco, che non ha ancora una data di rilascio. Secondo DSO Gaming, il producer Yosuke Saito ha detto che l'attesa di avere Nier Automata su Steam non sarà troppo lunga, ma Square Enix e Platinum Games stanno ancora pensando su cosa fare contro la pirateria.
Da quando Saito ha fatto un riferimento a giochi recenti piratati molto più presto di quanto aspettato durante il loro rilascio, sembra che le aziende hanno originariamente pensato di usare Denuvo per Nier Automata. La soluzione DRM, una volta considerato puramente insuperabile e immune ad ogni crack del genere, ha deluso gli sviluppatori con la crack trovata per Resident Evil 7 in una questione di giornate.
Nier Automata uscirà su PlayStation 4 all'inizio di marzo (nessun porting su Xbox One, peccato; la console non è semplicemente abbastanza popolare in Giappone, il mercato primario di Nier Automata). Uscirà questa settimana in Giappone, e siccome la stessa versione giapponese del gioco ha il supporto per la lingua inglese e la PlayStation 4 non è limitata a regioni, l'importo potrebbe essere un'opzione!
