
Tutti i futuri o sicuri proprietari di uno Switch dovrebbero crearsi l'account subito, prima di non avere scelta di bei nomi.
E' stato segnalato che Nintendo ha aggiunto alcune nuove funzionalità alla homepage degli account Nintendo in anticipo al rilascio dello Switch prossima settimana, quindi sbrigati e registrati subito! Semplicemente vai alla sezione "ID Utente" e clicca "Modifica" per riservarti l'ID.
Se non hai ancora un account Nintendo, puoi crearne uno adesso. Entra con il tuo ID di Nintendo Network pre-esistente, i tuoi account sui social network, o la tua e-mail; completa il processo di autenticazione a due fattori, e sei apposto. Sarai completamente pronto per l'arrivo dello Switch e del suo multigiocatore, e potrai pure scegliere il tuo nome online!
Ci sono alcuni benefici alla creazione di un account Nintendo, neanche contando il fatto che ti servirà per accedere all'eShop di Switch o giocare con i tuoi amici. Finalmente, dopo tanta richiesta, Nintendo si è aggiornata e a differenza del vecchio sistema, gli acquisti completati con il tuo account Nintendo su Switch saranno legati solo a quell'ID, non la console su cui è avvenuto l'acquisto - un grande passo dai tempi della 3DS e Wii U.
Anche se gli account Nintendo sono gratuiti, dovrai pagare un abbonamento mensile per usare il servizio online, proprio come PlayStation Plus e Xbox Live. Sarà però gratuito al lancio fino a novembre di quest'anno, però: lasciano la possibilità di provare e valutare il servizio che potrebbe avere funzionalità ancora mancanti.
Nintendo Account ha avuto il lancio nel marzo del 2016 ed è "indipendente dalla piattaforma", permettendo cioè agli utenti di compiere acquisti e impostare l'auto-download via web o tramite app, o sempre su hardware Nintendo. E' anche piattaforma al My Nintendo, il nuovo programma di lealtà.
