
Sembra che la modalità online di Red Dead Redemption 2 avrà un grande ruolo nel gioco, esattamente come su Grand Theft Auto 5.
Naturalmente, gli investitori hanno voluto vedere se c'è da preoccuparsi che la modalità online per Red Dead Redemption 2 andrà in competizione con il popolarissimo GTA Online. L'amministratore delegato, Strauss Zelnick, non crede così.
"L'intrattenimento è qualcosa che vuoi avere, ma non hai bisogno di avere. Se nulla nel mercato ti interessa ad un certo punto, non c'è motivo di andare a cercarlo. E se molte cose ti interessano, i clienti affamati li consumeranno tutti.
Quindi, non credo che ci saranno dinamiche competitive tra i nostri rilasci in arrivo apparte il fatto che il nostro successo è alimentato dalla qualità. Quindi, penso, che il successo di Red Dead, che è altamente anticipato, sarà alimentato dalla sua qualità. E il successo, ancora continuo, di GTA Online è alimentato dalla sua qualità straordinaria," ha aggiunto.
Con ciò in mente, Zelnick ha detto che la società è "incredibilmente emozionata" su ciò che offrirà l'online del gioco, e ha ribadito che informazioni future arriveranno direttamente da Rockstar.
Per quanto riguarda il potenziale di vendite di Red Dead Redemption 2 stesso, Zelnick non ha voluto condividere nessuna previsione, ma ha confermato che il gioco originale ha imbarcato 8.5 milioni di copie solo nel primo anno, con un totale di 15 milioni di unità verso la fine del suo ciclo vitale.
Red Dead Redemption 2 uscirà quest'anno su PS4 e Xbox One.
