Pagina 1 di 1

Rainbow Six Siege avrà solo operatori e mappe nei lavori, niente modalità nuove

Inviato: lunedì 6 febbraio 2017, 18:59
da Fluttershy
Immagine
"Le modalità di gioco sono una cosa che non vogliamo fare" dice il direttore creativo di Rainbow Six Siege.
Rainbow Six Siege è nel suo secondo anno e se stavi sperando per una nuova modalità, o magari anche due, per distrarsi alla solita routine di salvare gli ostaggi e disinnescare le bombe, non hai fortuna.

Parlando con PC Gamer, il direttore creativo Xavier Marquis ha detto che le nuove modalità "non sono qualcosa che noi vogliamo fare."

Elaborando, Marquis ha aggiunto, "La mappa può essere diversa, gli operatori possono essere diversi, ma c'è bisogno di qualcosa di statico e quello è la modalità Siege. Siege è il centro di ogni cosa."

Il brand director Alexandre Remy ha descritto Siege come "il DNA del gioco," portando alla conclusione del team di sviluppo di attenersi alla base ed espanderla solo con nuovi operatori e mappe.

"...ci sono un sacco di opzioni con gli operatori e le distruzioni. Hanno molto da offrire, quindi il nostro focus sarà sempre rinfrescare il gioco con operatori e mappe nuove."

Anche se il secondo anno prevede quattro aggiornamenti stagionali, portando fuori otto nuovi operatori e quattro mappe nello stesso format dell'anno scors, Remy ha condiviso piani per altri 50 operatori, con le speranze di duplicare quel numero entro i prossimi due anni.

"Il momento che raggiungiamo 50 operatori, sarà il minimo che vogliamo veramente," ha spiegato.

Quando gli hanno chiesto come farà il gioco a funzionare con così tanti operatori, Remy ha risposto, "Questa è stata una delle domande chieste qui dalla gestione, 'non faremo gli stessi operatori ancora ed ancora?' Ma l'idea è che tu vorrai abbastanza operatori così che ne prenderai uno diverso ogni volta.

"Thermite non è stata un'opzione per un bel po' di tempo, tutti hanno dovuto prenderlo nella squadra perché era l'unico in grado di irrompere in un muro rinforzato. Introducendo Hibana, di colpo il giocatore poteva eseguire lo stesso compito ma con una scelta.

In quel momento ogni scelta è difficile per il giocatore, e non una ovvia. Per arrivare a quel momento, abbiamo bisogno di un minimo di 50. Quando ne avremo 50, sarà quando il gioco sarà veramente strategico."

"Guarda i MOBA, quei giochi hanno dagli 80 ai 100 personaggi e funzionano ancora."

Può essere che Rainbow Six Siege raggiungerà il territorio MOBA con nuovi operatori buttati per rinfrescare il gioco, al posto di basarsi su nuove modalità? Pensi che potrebbe funzionare con un gioco di questo calibro?

Facci sapere qui sotto nei commenti!