Nuova interfaccia del client di Steam scoperta nell'ultimo aggiornamento!
Inviato: giovedì 2 febbraio 2017, 15:10

Dopo secoli, Steam avrà probabilmente il cambiamento più importante di tutta la sua storia!
Come archiviato da Steam Database su Github, l'update beta più recente del client include un po' di codice relativo alla UI del client e alcune immagini che potrebbero essere imitazioni o concetti per un potenziale "ristrutturamento".

L'immagine, in alto, mostra presubilmente la tabella dei Giochi nella nuova interfaccia di Steam, e i titoli installati sono tutti ordinati a quadretti. Un divisore separa un numero piccolo di giochi dal resto - probabilmente quelli preferiti dall'utente o quelli giocati recentemente - con un titolo gigante riservato per un gioco, con su scritto "continua a giocare". Non è chiaro se questo è l'ultimo gioco aperto o se è un gioco ancora attivo e l'utente l'ha messo in pausa o lo ha sospeso.
Un'altra immagine mostra una specie di hub di giochi - come se l'utente ha cliccato su un gioco e ha aperto una fila di opzioni connesse a quel titolo, quasi come su PS4. Alcune informazioni nell'hub includono il tempo di gioco totale, le carte da giochi, gli obiettivi, gli amici in-gioco e chi sta giocando in diretta al momento. Un menù di tabelle porta l'utente alla collezione, le impostazioni, i menù della comunità, e una sezione "Memorie" che mette in mostra gli screenshot.
La seconda immagine è sicuramente un piccolo concetto-modello, in quanto in basso nella pagina sono presenti sezioni vuote chiamate "giochi" e "widget". Ha inoltre Metal Gear Solid V: The Phantom Pain in alto, però sotto mostra delle notizie su Dota 2.
Se quest'ultima immagine rappresenta su cosa sta lavorando in questo momento Valve, ciò rappresenterebbe il cambiamento più radicale del client di Steam in anni! Non essere troppo gioioso ancora; l'interfaccia potrebbe essere ancora nei lavori con possibili anni di distanza dal rilascio, dato che queste immagini potrebbero essere solo "early concepts" e forse non sono state neanche approvate ufficialmente. Ma è comunque interessante sapere che Steam potrebbe avere un cambiamento di interfaccia così radicale in un futuro non molto lontano.
Che ne pensi del possibile nuovo "look" del client di Steam? Facci sapere qui sotto!