Nintendo Switch non avrà supporto per Netflix o altre app media, e non avrà retrocompatibilità al lancio!
Inviato: venerdì 20 gennaio 2017, 16:06

E non sarà neanche retrocompatibile con altre console Nintendo, giochi o periferiche, e Nintendo non è neanche ancora pronta a parlare su un possibile supporto Virtual Console
Queste sono alcune parole da dei segmenti dall'intervista con Kotaku, dove Nintendo si è rifiutata a rispondere un bel numero di domande importanti sulla loro nuova piattaforma (che, ricordatevi, non arriverà in bundle con nessun gioco).
"Tutti i nostri sforzi si sono gravitati verso il rendere il Nintendo Switch una fantastica piattaforma dedicata ai videogiochi, quindi non supporterà nessun servizio di streaming video al lancio. Comunque, il supporto per questo tipo dei servizi è considerato per un aggiornamento futuro," dice Nintendo.
"Il sistema Nintendo Switch non sarà retrocompatibile con giochi designati per altri sistemi, e non è al momento compatibile con controller designati per sempre quei sistemi," ha aggiunto, rompendo i sogni di molti suoi fan.
"Il supporto per certi controller potrebbe essere considerato per un aggiornamento in futuro. Non abbiamo nulla da annunciare per quanto riguarda la Virtual Console o altri tipi di acquisti digitali per il momento."
La console non supporterà neanche hard-disk esterni al lancio, e Nintendo non sta parlando sulla possibilità di un sistema trofei/obiettivi, simile a quello di Steam, Xbox One e PlayStation 4.
Il tasto Share del nintendo Switch ti permetterà di salvare e modificare screenshot, ma non video, al lancio.
E quindi sì, potrai solo giocare a videogiochi sul Nintendo Switch e basta.