Data di lancio, prezzo e molto altro per Nintendo Switch: ogni singolo dettaglio dal livestream!

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Fluttershy
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 1389
Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 22:20
Sesso: Maschio

Data di lancio, prezzo e molto altro per Nintendo Switch: ogni singolo dettaglio dal livestream!

Messaggio da Fluttershy »

Immagine
Switch porta Nintendo nell'era moderna. Ecco qui tutto ciò che devi sapere a riguardo.
Nintendo Switch spiccherà il volo il 3 marzo in Giappone, America, Europa e altri territori principali, come annunciato da Nintendo oggi!

Lo Switch costerà 299.99$ in America, 279.99£ nel Regno Unito, e 29,980¥ in Giappone. I prezzi europei non sono ancora stati annunciati, ma ci aspettiamo di sicuro qualcosa nel raggio di 299,99€, come fatto in passato con le altre piattaforme.

Lo Switch ha uno schermo multi-touch da 6.2" e 32GB di memoria interna, espandibile con una microSDXC card.

La console arriverà con i controller JoyCon a sinistra e destra rispettivamente, braccialetti di sicurezza per il JoyCon, presa JoyCon, dock per Switch, un cavo HDMI e l'alimentatore.

Due versioni per Switch saranno disponibili, sempre allo stesso prezzo: uno con i controller grigi, e l'altro con quelli colorati.

Il Pro Controller sarà venduto separatemente dalla console Switch.

Stavolta ponendo fine alle tradizioni, lo Switch sarà una piattaforma region-free!

Nintendo intende (hehe) offrire un'esperienza online più robusta ora. I servizi online di Nintendo Switch saranno gratuiti al lancio, ma diventeranno più in avanti un servizio a pagamento come Xbox Live Gold o PS+ nell'autunno di quest'anno (2017). Più dettagli saranno condivisi più in avanti, ma sappiamo che saremo in grado di accedere a molte nuove funzioni dallo smartphone, assieme a organizzare sessioni di gioco con tanto di data e ora e trovare amici.

La vita media della batteria dello Switch sembra abbastanza decente, con una durata tra 3 1/2 e 6 1/2 ore, dice Nintendo (tutto ciò in base al gioco).
Immagine
I controller JoyCon per Switch avranno caratteristiche uniche

I controller JoyCon per Switch avranno sensori di movimenti indipendenti, pulsanti A, B, X, Y e un tasto Home. Ogni JoyCon ha uno stick analogico che può essere premuto per attivare un altro pulsante, un pulsante Cattura come il tasto Share di PS4, e un lettore NFC per Amiibo e altri dispositivi.

La console arriverà con due controller JoyCon, ma potrà supportare fino a 8 giocatori. I JoyCon arrivano in stili Blu Neon o Rosso Neon se preferisci. Puoi anche attaccare un accessorio per prenderlo più facilmente e aggiungere i pulsanti L ed R.

Ma lo Switch non sarebbe una console Nintendo se non fosse finito tutto qui! Il JoyCon destro ha un sensore IR che può individuare la forma e la distanza degli oggetti nel suo campo visivo. Ha anche un sistema interno di vibrazione.
Immagine
Le caratteristiche uniche dei JoyCon significa che lo Switch è mirato a supportare stili unici di gameplay, e una collezione di mini-giochi che è intesa ad essere giocata senza guardare nessuno schermo.

Nintendo ha detto che l'idea è che i giocatori si guarderanno negli occhi per provare a prevedere le mosse dell'altro, prioritizzando interazioni faccia-a-faccia, in modo che sarà un gioco adatto alle feste e per rompere il ghiaccio.

Il prossimo gioco mostrato fu Arms, un gioco di combattimento multigiocatore dove tutti i personaggi avranno qualche specie di braccia estensibili, e i giocatori dovranno usare i JoyCon per dare pugni agli altri! Il gioco sarà rilasciato durante la primavera, e Nintendo spera di aggiungere più personaggi in tempo.

Il prossimo turno fu quello di Splatoon 2, che è già pianificato per il rilascio durante l'estate: avrà nuove armi e mappe, e Nintendo ha una stagione di eventi pianificati subito dopo il rilascio.

Nintendo ha anche annunciato Super Mario Odissey. In questo titolo, Mario è uscito dal Regno dei Funghi e ha fatto un salto nel "nulla", che sembra più che altro il mondo reale. Mario ha una specie di cappello con occhi veri, che Nintendo ha dimostrato indirettamente che giocherà un grande ruolo nel provvedere un nuovo tipo di gameplay, ma non ha detto più altro. Uscirà durante il periodo festivo del 2017.

Anche se Nintendo non ne ha parlato tanto a riguardo, ha pure mostrato Mario Kart 8 Deluxe. Dopo l'evento abbiamo avuto un trailer:
Immagine
Giochi third-party per Switch

Nintendo ha poi parlato di alcuni giochi third-party, come Fire Emblem Warriors e l'aggiunta recente di Xenoblade Chronicles 2 con entrambi i trailer, mentre Dragon Quest XI e Dragon Quest Heroes sono stati solo menzionati prima che Nintendo e Atlus hanno annunciato un nuovo gioco Shin Megami Tensei.

Sega ha pure parlato che offrirà supporto a Switch con Sonic Mania e Puyo Puyo Tetris, con Todd Howard da Bethesda e la sua conferma di Skyrim su Switch, qualcosa che non è stato ufficiale fino ad adesso.

Il prossimo ospite fu Goichi "Suda51" Suda, che ha confermato un nuovo gioco No More Heroes in arrivo per Switch. Non ha un titolo ufficiale ancora, ma riporterà Travis Touchdown.

EA ha pure detto che porterà FIFA su Switch "più tardi quest'anno", apparentemente: EA non ha specificato se intendevano un port di FIFA 17 o un nuovo gioco.

Nintendo ha poi mostrato una piccola slideshow velocissima mostrando un sacco di altri giochi differenti, tra cui Street Fighter 2, confermando quindi il leak di informazioni iniziale!
Immagine
The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo ci ha fatto aspettare proprio fino alla fine per parlare di Zelda, e ha cercato di mantenerci tutti sulle spine prima di arrivare alla mostra vera e propria.

In poche parole, il nuovo TLOZ uscirà il 3 marzo, proprio insieme allo Switch!

Un bel po' di nuovi filmati sono stati mostrati, con un sacco di musica orchestrale drammatica, e piccoli momenti di gameplay.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 13 ospiti