Pagina 1 di 1

Star Citizen passa da CryEngine ad Amazon Lumberyard

Inviato: lunedì 26 dicembre 2016, 19:03
da Fluttershy
Immagine
Star Citizen, il gioco che ha reso fiero il CryEngine di Crytek, sta facendo ora la stessa cosa però per Lumberyard, il motore grafico di Amazon. Il cambio di motore è avvenuto con il rilascio dell'aggiornamento 2.6 di 3 giorni fa (23 dicembre 2016), e mentre la changelog (lista dei cambiamenti) dell'aggiornamento non menziona da nessuna parte del nuovo sistema, il nuovo logo al lancio del gioco però lo ha confermato, l'amministratore delegato di Cloud Imperium Games, Chris Roberts, ha confermato in un secondo momento in un comunicato stampa:

"Abbiamo lavorato con Amazon per più di un anno, in quanto cercavamo un partner in tecnologia per il futuro a lungo termine di Star Citizen e Squadron 42. Lumberyard fornisce tecnologie innovative per giochi online, assieme all'integrazione e il supporto del cloud di AWS e il suo componente sociale, Twitch, che ci permette di connettere facilmente e instantaneamente a milioni di giocatori globali. Perché abbiamo una visione tecnica comune, il cambio a Lumberyard è stato molto liscio e facile. Infatti, siamo contenti di annunciare che il nostro aggiornamento alpha 2.6 per Star Citizen girerà su Lumberyard e AWS."

Se giochi a Star Citizen, sarai sicuramente anche interessato ai contenuti della patch, che ti permetterà finalmente di giocare a un po' di Star Marine (Star Marine è il modulo FPS del gioco).
Gioca con altri utenti su due mappe e due modalità, combattendo in corridoi tradizionali di navi spaziali o andando fuori per un po' di combattimento senza gravità. Ecco qui il modulo in mostra:
E qui un trailer più generale che mostra le caratteristiche della nuova patch: