[Recensione] - Fifa 13

Discussioni generali sui videogiochi.
Bloccato
Avatar utente
acidino
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 17:24
Sesso: Maschio

[Recensione] - Fifa 13

Messaggio da acidino »

Immagine
Sviluppo : EA Canada
Pubblicazione : Electronic Arts
Serie : FIFA
Data di pubblicazione :
  • Immagine Uniti 25 settembre 2012
    Immagine Immagine 28 settembre 2012
    Immagine 27 settembre 2012
Genere : Calcio
Modalità di gioco Giocatore : singolo, multiplayer e multiplayer online
Piattaforma : PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Wii U, PlayStation 2, Nintendo 3DS, PlayStation Portable, iOS, Android, PlayStation Vita, Wii
Supporto : Blu-ray Disc, DVD
Quando parliamo di gaming e diciamo Fifa non possiamo fare altro che pensare a questo straordinario gioco che nel tempo è andato sviluppandosi in maniera incredibile.
Ora andremo ad analizzare le principali peculiarità di questo gioco,ancora una volta migliorato e reso interessante.

Intelligenza in attacco: I giocatori sono in grado di analizzare gli spazi, lavorare in maniera più intensa ed efficace per penetrare la difesa e possono pensare in anticipo alla giocata da eseguire. Inoltre, i giocatori effettuano inserimenti per costringere i difensori fuori posizione e aprono varchi per i passaggi a beneficio dei compagni.

Dribbling totale: Affronta l'avversario usando tocchi precisi, uniti al movimento reale a 360° per dribblare i difensori. Potrai dare più spazio alla fantasia ed essere più incisivo negli uno contro uno.

Tocco di prima: Un nuovo sistema ridefinisce il modo di controllare la palla da parte dei giocatori, eliminando il controllo quasi perfetto per ogni calciatore e permettendo ai difensori di approfittare delle palle vaganti e dei tocchi sbagliati per riconquistare palla.

EA SPORTS Football Club: Unisciti al club e prova il social network del calcio. Ottieni ricompense, sali di livello, partecipa alle sfide live e connettiti con gli amici. Ogni aspetto di FIFA 13 e delle sfide con gli amici viene valutato in maniera sensata. Gli appassionati possono ottenere premi per sbloccare oggetti dal nuovo Catalogo Football Club e migliorare il proprio livello di prestigio avanzando in 100 livelli. Le partite ispirate agli incontri di campionato reali introdurranno regolarmente nuove sfide nella modalità Football Club, così giocando a FIFA 13 ti sembrerà di vivere la vera stagione calcistica. Supporta il tuo club e gareggia contro i tuoi rivali in ogni sezione del gioco, facendo avanzare la tua squadra nelle classifiche di campionato o facendole evitare la retrocessione. Inoltre, con la nuova app EA SPORTS Football Club per iPhone i fan potranno accedere al proprio profilo EA SPORTS Football Club e ai relativi amici, oltre a gestire la propria FIFA Ultimate Team, cercare le aste live e fare offerte per nuovi giocatori.

PRESTAZIONI MIGLIORI CON IL SENSORE KINECT™ (Xbox 360): FIFA 13 grazie a Kinect ti permette di utilizzare i comandi vocali per gestire la formazione della tua squadra e le tattiche senza mettere il gioco in pausa, per urlare indicazioni ai giocatori sul campo in modalità Professionista, oltre a costringerti a moderare il linguaggio con cui ti rivolgi agli arbitri.

Comandi vocali: Gestisci la tua squadra durante la partita come fanno i veri allenatori con i propri club. Usa i comandi vocali per attivare istantaneamente le tattiche, cambiare formazioni o effettuare sostituzioni, e sfrutta il vantaggio strategico ottenuto gestendo il tuo club senza mettere il gioco in pausa. Comandi sul campo: Pensa, reagisci e gioca come un calciatore professionista, utilizzando i comandi vocali sul campo in modalità Professionista. Urla per chiamare un passaggio, innesca il movimento di un compagno o chiedi di tirare proprio come farebbe un vero giocatore in campo. Reazione dell'arbitro: Arbitri e guardalinee sono influenzati da ciò che sentono. L'utilizzo di un linguaggio volgare per rivolgersi al direttore di gara verrà evidenziato dai commentatori e influenzerà la severità delle decisioni in merito a falli e ammonizioni, proprio come nel vero calcio giocato. Inoltre, in modalità Carriera si svilupperanno episodi particolari quando i giocatori e gli allenatori lasceranno che le proprie emozioni prendano il sopravvento.

La modalità carriera potremo gestire i nostri team, dai club a quelli internazionali, semplicemente procedendo con la nostra carriera: praticamente, con l’aumentare della nostra abilità manageriale ci verranno offerti dei nuovi contratti per delle squadre internazionali. In base alla nostra nazionalità, al club che stiamo allenando e al modo in cui gestiremo la nostra carriera riceveremo dei contratti diversi in qualità e tipo.
Naturalmente i giocatori avranno diverse storie e per una serie di motivi le loro prestazioni potrebbero migliorare o peggiorare.
Potremo anche scegliere di seguire un particolare giocatore e le opzioni per la gestione della sua carriera sono molte e tutte da tenere in grande considerazione. Avremo degli obbiettivi da raggiungere e la loro natura sarà data dal nostro ruolo in squadra (centrocampista, attaccante, difensore…). Se non saremo felici della situazione in squadra potremo sempre richiedere un trasferimento; se le nostre prestazioni non saranno all’altezza l’allenatore stesso potrà decidere di sostituirci e se le nostre abilità non saranno adeguate, quando sceglieremo di giocare in un team di alto livello, difficilmente avremo la possibilità di giocare sin dall’inizio, ritrovandoci col giocatore vincolato al ruolo di riserva.
Altro elemento particolarmente curato è quello della compravendita dei giocatori. Dopo aver valutato se prendere nuovi giocatori potremo cominciare a proporre i nostri contratti. Le opzioni per fare in modo che un giocatore entri nella nostra squadra sanno molte, potremo non solo proporre un contratto ma potremo scegliere a che prezzo farlo e quale sarà il ruolo del giocatore, le nostre aspettative nei suoi confronti: sarà il miglior giocatore in squadra, la star indiscussa sul campo, un giocatore importante di qualche tipo? Tutto questo, in definitiva, renderà più strategiche le operazioni di compravendita. Sarà bene anche tener d’occhio le storie che girano sui diversi media, potrebbe fornirci molte informazioni sullo stato dei giocatori, sulla loro disponibilità e qualità.
La modalità carriera, e tutto ciò che comprende, però non è l’unico elemento interessante aggiunto in FIFA 13. Esistono anche dei piccoli giochi di abilità che ci permetteranno di allenarci praticamente nella maggior parte delle azioni eseguibili in campo. Potremo ottenere delle medaglie in base alla nostra performance (oro, argento e bronzo) e le sfide avranno regole differenti in base alla loro difficoltà: a volte sarà un sfida contro il tempo, altre volte avremo un numero limitato di tentativi per riuscire. Insomma, è tutto pensato per fornire una sfida degna ma in contemporanea anche utile all’apprendimento di certe tecniche.


Alcune curiosità legate al gioco:

Usciranno anche edizioni limitate di Fifa 13 e precisamente saranno 3:
- FIFA Ultimate Team Pre‐order, con essa si riceveranno 24 pacchetti FIFA Ultimate Team Gold, uno alla settimana per 24 settimane;
- EA SPORTS Football Club Pre‐order, con essa si riceveranno 10,000 crediti per l’EA SPORTS Football Club;
- Adidas All‐Star Team Pre‐order, con essa si riceverà la squadra Adidas All Star Team.

I telecronisti per le varie nazioni saranno:
- In italiano: Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi;
- In francese: Hervé Mathoux e Franck Sauzée;
- In arabo: Essam El Shawaly e Abdullah Al-Mubarak Harby;
- In spagnolo messicano: Ciro Procuna, Mario Alberto Kempes e Fernando Palomo;

Per quanto riguarda gli i Campionati, le Nazioni e gli Stadi niente è stato ufficializzato ma qualcosa l'hanno annunciato;per quanto riguarda i campionato ci dovrebbe essere l'inserimento di quello Ceco, Turco e molto probabilmente di quello Arabo,sono state confermate come Nazioni la Repubblica Ceca e il Venezuela,mentre sono stati ufficializzati solo 2 stadi il King Fahd International Stadium e il White Hart Lane.

Una volta tolta la spoletta, la signora granata non è piu nostra amica
Avatar utente
fraan83
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 19:56
Sesso: Maschio

Re: [Recensione] - Fifa 13

Messaggio da fraan83 »

Fenomenale...
è vero pes a grafica resta sempre il migliore
ma come simulazione calcistica fifa no lo vede proprio.
se qualcuno gioca online sulla ps3 mi aggiunga per amichevoli:
psn: fraan_83
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: [Recensione] - Fifa 13

Messaggio da Barrnet »

Solitamente non gioco molto a giochi di calcio, ma la diatriba tra PES e FIFA è oramai nella storia dei videogame: chi, pavoneggiandosi sul fatto di essere il migliore della categoria, rilascia versioni annuali senza o con pochi miglioramenti alla fine vieni surclassato.
PES ha fatto da pes5 fino alla versione 2010 a dormire mentre FIFA ha fatto passi da gigante che l'hanno portata prima a entrare in competizione diretta con PES e infine a superarlo di brutto.
Più o meno è quello che succederà con Call of Duty :P
Immagine
Avatar utente
fraan83
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 19:56
Sesso: Maschio

Re: [Recensione] - Fifa 13

Messaggio da fraan83 »

credo ceh Cod sia già stato surclassato da bf :D da molto pure :D

fra poco anche da medal of Honor credo
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti