Abbey Games ha annunciato tramite un comunicato stampa di star sviluppando, in collaborazione con l'editore Firesquid, Reus 2. Si tratta di un seguito dell'apprezzatissimo "simulatore di divinità" Reus che fu un enorme successo nel 2013 (oramai ben 10 anni fa!), vendendo oltre un milione di copie e rimanendo nel cuore di diversi giocatori. Oltre a riprendere le meccaniche nel primo gioco, dove si vestivano i panni sostanzialmente di una divinità che guidava un popolo eletto in un pianeta tramite il comando di quattro golem elementali giganteschi, verranno introdotte meccaniche che vedranno l'esplorazione di un intero universo.
In particolare sarà possibile creare diversi pianeti, ciascuno popolato da una differente tribu di umani che reagiranno in maniera differente al mondo che li ospita. Sarà inoltre possibile interagire in maniera più diretta con la popolazione, decidendo se modulare le aspirazioni degli umani aiutandoli con il raggiungimento dei loro obbiettivi o se invece rendergli più complicata la scalata verso il successo.
Reus 2 è al momento in sviluppo ed è già disponibile su Steam una pagina del negozio per aggiungerlo alla lista dei desideri.