
Seyka confessa di provare dei sentimenti per Aloy, dichiarazione alla quale Aloy può rispondere di provare lo stesso tipo di emozioni, di non essere pronta per una relazione oppure che "è troppo per me". Questa è la prima volta che il gioco mostra apertamente la sessualità di Aloy.
I fan di Horizon potrebbero anche ricordare le interazioni tra Aloy e Petra, un membro della tribù degli Oseram apparsa sia in Horizon Zero Dawn che in Horizon Forbidden West. Le loro conversazioni spesso includevano doppi sensi e comportamenti intimi, ma la loro relazione non è mai andata oltre lo scambio di un paio di bevute.
Di seguito, nel classico player di YouTube, il video del bacio tra Aloy e Seyka:
Con il DLC Burning Shores, lo sviluppatore Guerrilla Games non solo ha dato ad Aloy una nuova compagna, ma anche un nuovo interesse amoroso. Sarà interessante vedere come la relazione tra Aloy e Seyka evolverà.
Sebbene Seyka farà probabilmente parte dei futuri giochi di Horizon, il futuro di Sylens, interpretato dall'attore Lance Reddick, è meno certo. Con la scomparsa dell'attore, non è chiaro cosa accadrà al personaggio di Sylens, poiché il DLC Burning Shores ha lasciato intendere che il nemico diventato amico avrebbe avuto un ruolo importante nei prossimi contenuti della serie.