
Burnett ha quasi vent'anni di esperienza nello sviluppo, avendo operato in passato in Raven Software ed Epic Games.
Il vicepresidente senior delle operazioni di Respawn Entertainment, Daniel Suarez, in un comunicato stampa ha dichiarato:
"Sin dal primo giorno abbiamo creduto che Respawn non fosse un luogo singolare, ma una mentalità: quando persone appassionate e di talento hanno libertà creativa, raggiungeranno l'inaspettato.
Questa visione ci ha aiutato a espanderci con successo a Vancouver nel 2019 e, man mano che il posto di lavoro si è evoluto, ci ha aiutato a continuare a lavorare con il meglio che l'industria dei giochi ha da offrire, che sia in ufficio, remoto o ibrido.
Vediamo che la mentalità di Respawn si riflette a Madison, che si è consolidata come una delle grandi città per lo sviluppo di giochi non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Ecco perché abbiamo lavorato a stretto contatto e apprezziamo l'assistenza della Wisconsin Economic Development Corporation (WEDC) per aiutare a facilitare la crescita dello studio a Madison".
Secondo Suarez, il team di Madison lavorerà a fianco dei team esistenti di Respawn Entertainment a Los Angeles e Vancouver per aiutare a plasmare ciò che verrà dopo per Apex Legends con l'obiettivo di renderlo "il primo battle royale sul mercato".
Questa, a parer nostro, è una missione abbastanza ardua, soprattutto considerando la recente chiusura della versione per dispositivi mobili di Apex Legends.