Cyberpunk 2077, CD Projekt RED spiega come esportare i propri salvataggi da Google Stadia prima della chiusura

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED spiega come esportare i propri salvataggi da Google Stadia prima della chiusura

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Siete giocatori della versione Cloud di Cyberpunk 2077? La chiusura di Google Stadia, prevista per Gennaio 2023, potrebbe sicuramente mettere a rischio la vostra avventura, specialmente se avete già accumulato un considerevole numero di ore all'interno del gioco. Non preoccupatevi eccessivamente: Nonostante la poca cura posta nel prodotto prima del lancio, CD Projekt RED non vi abbandonerà proprio nel momento del bisogno.

Lo studio ha infatti pubblicato tramite il proprio sito di supporto una guida su come esportare i salvataggi dalla piattaforma cloud ed importarli in una altra, anche se dovranno essere necessariamente importati prima in una versione PC di Cyberpunk 2077 prima di essere sincronizzati con l'account del REDlauncher, che ne gestirà la sincronizzazione per il cross-play della versione console tramite l'account GoG.
L'intera procedura si baserà sull'uso del sito takeout.google.com, sito nato per rispondere alle esigenze di interoperabilità previste dalla legge europea GDPR, ma che in questo caso tornerà utile per esportare i dati di salvataggio dei giochi in cloud.

Si seguito i vari step previsti da CD Projekt RED:
  1. Aprite takeout.google.com.
  2. Nella sezione "Crea una nuova esportazione", deselezionate tutto e selezionate solamente "Stadia". Premete "Passaggio Successivo" per continuare.
  3. Seleziona la tua destinazione preferita e seleziona come frequenza "Esporeta un Archivio". Potete tenere come tipo di file un .zip da 2GB. Cliccate su "Crea Esportazione".
  4. Scaricate il file esporetato dalla destinazione scelta dello step precedente.
  5. Trovate l'archivio scaricato sul vostro pc ed estraetelo..
  6. I vostri salvataggi di Cyberpunk 2077 saranno localizzati nel seguente percorso relativo all'archvio: .../Takeout/Stadia/GAMING/GAME_SAVE/
    Tenete a mente che ci potrebbero essere i salvataggi di altri giochi utilizzati all'interno del servizio Google Stadia.
  7. I file di ciascun salvataggio saranno presenti come file compressi, estraete ciascuno di essi in una cartella separata.
  8. Per usare i file estratti sulla versione PC del gioco, copiate semplicemente le cartelle nel seguente percorso: %userprofile%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077
    Assicuratevi che i file non siano annidati all'interno di altre cartelle, prendete a riferimento l'esempio di un singolo salvataggio nello screenshot qui sotto.
    Immagine
Se possedete una copia del gioco su una piattaforma console supportata, potete utilizzare la funzionalità di cross-progression su qualsiasi piattaforma PC e sincronizzare i vostri progressi tramite l'account GoG. Di seguito i passaggi per effettuare tale sincronizzazione:
  1. Avviare Cyberpunk 2077 su PC. 
  2. Assicurarsi di aver effettuato l'accesso nel REDlauncher, l'account utilizzato sarà quello in cui verranno immagazzinati i salvataggi cross-platform.
  3. Assicurarsi che nelle impostazioni siano abilitati i salvataggi cross-platform.
  4. Caricare l'ultimo file di salvataggio da Stadia (o qualsiasi altro che vogliate copiare)
  5. Salvare nuovamente il gioco.
  6. Il file di salvataggio dovrebbe essere sincronizzato con il cloud e dovrebbe apparire anche sulla vostra console, sempre che siate loggati con il medesimo account GOG.

Ricordo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC (Steam, Epic Games Store GoG) ed infine, fino a che non chiuderà i battenti, su Google Stadia.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti