
Il lancio della early access di Stranded: Alien Dawn è fissato per questo ottobre. Il gioco ti sfida a guidare una piccola banda di sopravvissuti che si ritrovano abbandonati su un pianeta alieno bellissimo, ma ostile.
Inizierai la tua avventura partendo da zero, recuperando materiali da capsule di salvataggio schiantate e altri relitti, mentre cerchi qualsiasi cosa commestibile. Il mondo alieno ha una sua fauna endemica e germi potenzialmente pericolosi, quindi dovrai difendere la tua base da attacchi fisici e nuove strane malattie.
Di seguito, nel classico player di YouTube, il trailer di annuncio del gioco:
Haemimont Games afferma che sarai in grado di costruire insediamenti complessi e fortificati utilizzando un sistema di costruzione modulare e una "gestione capillare delle risorse". Oltre ad armare la tua gente e mantenerla nutrita e protetta, dovrai anche assicurarti che i suoi bisogni psicologici siano soddisfatti, il che significa che alla fine dovrai trovare un po' di divertimento in questo mondo alieno.
Ci domandiamo se il gioco sarà una versione evoluta di Rust o dell'altrettanto noto, ma ormai poco giocato, Life is Feudal. È da tempo che si sente il bisogno di un nuovo gioco survival puro e Stranded: Alien Dawn potrebbe farsi valere.
Stranded: Alien Dawn è ora disponibile per essere inserito nella tua lista dei desideri di Steam e sarà disponibile in Early Access a ottobre, anche se gli sviluppatori non hanno ancora specificato una data precisa.