Guerrilla Games chiuderà ad agosto i server online di Killzone Shadow Fall e Killzone: Mercenary

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Guerrilla Games chiuderà ad agosto i server online di Killzone Shadow Fall e Killzone: Mercenary

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Guerrilla Games ha annunciato che il 12 agosto 2022 verranno spenti i server per tre titoli dello studio: Killzone: Mercenary, Killzone Shadow Fall (inclusa la modalità Intercettazione) e RIGS: Mechanized Combat League. In tale data termineranno le varie funzionalità online dei giochi, comprese le modalità online, mentre rimarranno a disposizione le modalità offline a giocatore singolo.
Killzone Shadow Fall era un titolo di lancio per PlayStation 4, lanciato nel 2013, con buone speranze da parte dello studi dopo il successo esplosivo di Killzone 2 e Killzone 3 su PlayStation 3, ma che non replicò il successo dei precedenti capitoli. Fu regalato anche come gioco del PlayStation Plus. Killzone: Mercenary è invece un titolo per PlayStation Vita, una piattaforma oramai morta. Infine RIGS: Mechanises Combat League è il titolo più recente del trio, pubblicato per PlayStation 4 e PlayStation VR che unisce il gameplay tipico dei giochi FPS con gli sport.

Considerando che Guerrilla Games non ha negli ultimi anni mostrato pubblicamente interesse riguardo alla serie Killzone, sfruttando invece la ben più redditizia serie Horizon, composta da Horizon Zero Dawn come titolo di metà generazione su PS4 e Horizon Forbidden West come titolo di lancio su PS5 (disponibile anche su old gen). È quindi plausibile che sulla serie sparatutto di Guerrilla Games sia letteralmente calato il sipario.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 2 ospiti