Final Fantasy X, a distanza di 20 anni dal lancio superate le 20.8 milioni di copie vendute

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Final Fantasy X, a distanza di 20 anni dal lancio superate le 20.8 milioni di copie vendute

Messaggio da Barrnet »

Immagine
In occasione del ventennale del lancio sul mercato di Final Fantasy X (la cui versione giapponese fu rilasciata appunto il 19 luglio 2021), Square Enix ha reso pubbliche le statistiche di vendita della serie. Serie? Si, perché Final Fantasy X ebbe anche un seguito, noto come Final Fantasy X-2 ed i cui contenuti ispirati dalla scena J-Pop ne fecero un capitolo piuttosto controverso. Le vendite, sommando le copie retail dell'epoca e le vendite digitali dei tempi moderni, hanno superato i 20.8 milioni di copie a settembre 2021.

I dati di vendita pubblicati ad ottobre 2013 riportavano ben 14 milioni di copie vendute. Quindi alla moderna rimasterizzazione pubblicata nel 2014, che racchiude ambo i capitoli ed è nota come Final Fantasy X | X-2 HD Remaster, si devono ben 6.8 milioni di copie vendute sulle varie piattaforme  in cui è stata resa disponibile nel corso degli anni, ovvero PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation 4, PC, Nintendo Switch ed Xbox One.

Square Enix ha inoltre annunciato che il capitolo sarà anche una parte importante delle celebrazioni previste nel corso della primavera 2023 per il 35esimo anniversario della serie. In particolare si terrà un adattamento teatrale di Final Fantasy X. Sarà rappresentazione nello stile Kabuki, una delle tipologie di rappresentazioni teatrali giapponesi più antica,  e si terrà al "IHI Stage Around Tokyo", un teatro sito a Tokyo. Nel caso foste nei dintorni la prossima primavera, maggiori informazioni sono disponibili su un sito dedicato.

Fonte: Gematsu.com
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 4 ospiti