Embracer Group: l'acquisto di Crystal Dynamics, Eidos e Square Enix descritto come "il furto del secolo"

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Vind Grizzly
Newser
Newser
Contatta:

Embracer Group: l'acquisto di Crystal Dynamics, Eidos e Square Enix descritto come "il furto del secolo"

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
L'ultima grande acquisizione nel settore videoludico ha visto il Embracer Group acquistare Crystal Dynamics, Eidos Montréal e Square Enix Montréal insieme alle IP di Tomb Raider, Legacy of Kain, Deus Ex e Thief per $ 300 milioni. Un prezzo per niente elevato, considerando i grandi marchi inclusi nella trattativa.

Parlando durante l'ultimo report trimestrale di Embracer Group, Matthew Karch, CEO di Saber Interactive, ha descritto l'acquisizione come "il furto del secolo" per il prezzo e ha elogiato il CEO di Embracer, Lars Wingerfors, per l'operazione.

Karch ha dichiarato:
Sono super entusiasta di quello che considero il furto del secolo con il nostro recente accordo per acquisire Crystal Dynamics, Eidos Montréal e Square Enix Montréal.

Credo davvero che abbiamo appena acquisito una delle migliori IP (Tomb Raider, ndr) nella storia dei giochi, non credo sia discutibile. Abbiamo acquisito grandi team, che ho avuto l'opportunità di incontrare già per conoscerci a un livello molto base, ovviamente, prima della chiusura dell'affare. Ma è stato bello conoscerli e sono super, super entusiasta di cosa possiamo fare con loro in futuro.
Saber Interactive, a sua volta, è stata acquisita due anni fa da Embracer per ben 525 milioni di dollari.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato