Dopo una lunga serie di collaborazioni che hanno visto l'introduzione di nuovi personaggi basati su vari franchise, Behavior Interactive ha annunciato un
nuovo capitolo per Dead by Daylight che introdurrà nuovi personaggi originali. Per gli assassini si unirà al gruppo
The Dredge, una massa informe di arti contorti che si muovono nell'ombra, un vera rappresentazione dell'oscurità in sè, mentre per i sopravvissuti l'aggiunta sarà l'indiana
Haddie Kaur, la cui biografia la descrive come una esperta combattente di mostri che si è avventurata nel Regno dell'Entità per affrontare gli assassini. L'aggiornamento introdurrà anche una nuova mappa, denominata "Garden of Joy" e verrà rilasciato il 7 giugno.
Inoltre lo studio ha
presentato una nuova collaborazione con il franchise di Resident Evil, meglio noto come
Project W. La collaborazione porterà all'introduzione di nuovi personaggi dopo che
sono già stati aggiunti nel corso del 2021 Jill Valentine, Leon Kennedy ed il Nemesis.
Probabilmente, visto il nome del progetto, ad essere aggiunti, rispettivamente come killer e sopravvissuto, saranno
Albert Wesker e Ada Wong, i cui cognomi iniziano entrambi per W. Al momento è stato pubblicato un semplice teaser trailer che mostra una sopravvissuta scappare da un vicolo piovoso da un killer sconosciuto, venendo scagliata contro una macchina della polizia in fiamme. L'ambientazione mostrata sembra essere una cittadina in stile anni '90, praticamente Racoon City.
Ricordo che Dead by Daylight è al momento disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e dispositivi mobili. Al momento è pianificato anche un evento crossover con Attack on Titan che sarà però composto unicamente da oggetti cosmetici.