
Un modello di Steam Deck da 512 GB, infatti, è caduto preda del tortuoso test di durabilità dello YouTuber Zack Nelson (noto come JerryRigEverything), in cui la console portatile di Valve è stata coccolata con un taglierino e un accendino.
Con questo test, Nelson ha mostrato che ci vuole una discreta quantità di forza per danneggiare il vetro antiriflesso, ma il tipo di rivestimento può rendere più difficile sistemare i danni a livello della superficie. Lo schermo è stato in grado di ignorare qualsiasi tentativo di distruzione, che sia stato fatto piegandolo o flettendolo, sia dalla parte posteriore che dalla parte anteriore.
Spostando i suoi strumenti affilati e appuntiti sul telaio dello Steam Deck, prevalentemente in plastica, Nelson taglia i pulsanti A, B, X e Y del dispositivo per rivelare che le lettere sono intarsiate su tutta la plastica lucida. Quindi, tutte le preoccupazioni sul fatto che queste si sarebbero cancellate nel tempo dovrebbero essere messe a tacere grazie a questo test.
Tutto sommato, Steam Deck sembra una console adeguatamente resistente, ma probabilmente è meglio tenerla nella sua custodia piuttosto che gettarla a caso nello zaino.
Di seguito, nel classico player di YouTube, il video del dolorosissimo test della resistenza di Steam Deck:
Lo sappiamo, sono immagini dure da vedere, ma questo canale YouTube si basa proprio su questi test. Negli altri video del canale vengono distrutti oggetti ancora più costosi.
