
"Abbiamo raggiunto solo il dieci percento di quello che Pokémon e Niantic stanno cercando di fare." Dice Ishihara a Bloomberg in un'intervista sul brand Pokemon in generale.
Pokemon Go ha, ovviamente, una rigida e serrata lista di aggiornamenti, nel corso dell'ultimo anno dal lancio sono state aggiunte funzionalità come i raid alle palestre contro Pokemon di alto livello, Pokemon leggendari da catturare e l'intero Pokedex di seconda generazione dei giochi Oro, Argento e Cristallo. La terza (Rubino, Zaffiro, Smeraldo) e le successive generazioni di Pokemon sono certamente sulla lista.Andando avanti dovremo implementare meccaniche fondamentali quali lo scambio di Pokemon e le battaglie tra giocatori, aggiungendo ulteriori possibilità.
Abbiamo rilasciato solo 140 Pokemon. Con più di 800 creature c'è ancora molto che possiamo realizzare.

Ha anche aggiunto che vede per Pokemon un futuro proiettato ben oltre le piattaforme Nintendo, e sembra particolarmente interessato alla realtà aumentata, agli assistenti virtuali e ad altri campi investiti dal boom tecnologico degli ultimi anni.
"Con l'attuale AR, anche dicendo che Pikachu è qui, nessuno lo pensa davvero" dice. "Ma quella realtà è solo ad un passo. Per esempio, saremo in grado di trovare Pikachu, e lui percepirà questo tavolo e ci salterà sopra, e potrai vedere la sua ombra sul tavolo, e si girerà verso di te ed inizierà a parlare con te. Vedremo la nascita di questa realtà che è un passo avanti all'attuale Pokemon Go. Ed ho solo citato gli aspetti visivi, ma a questo si può aggiungere tecnologie tattili e Rumble."
Fonte: https://www.vg247.com/2017/09/06/pokemo ... -the-game/"Gli assistenti vocali sono in aumento. Che sia Google Home, Amazon o Apple Homepod, ce ne sono molti e possiamo notare come questi strumenti basati sulla voce dare vita a nuove forme di intrattenimento. Switch è solo una delle piattaforme possibili. Credo che apriremo a molte possibilità date da queste piattaforme. Dovrebbe essere possibile giocare in modo più realistico.”
