
Bryan Intihar, Direttore Creativo di Insomniac Games, ha spiegato la scelta in un'intervista con la rivista Official PlayStation Magazine (OPM) UK nell'edizione # 138 di agosto. Ha anche dato un'idea sui tipi di cattivi che ci si può aspettare in Spider-Man di Insomniac per PlayStation 4.
Ciò sembra suggerire che il gioco completo, che gli sviluppatori hanno confermato di presentare un "grande cast" con un sacco di cattivi classici e nuovi, potrebbe avere più che il solito Venom, Doctor Octopus e Green Goblin.Uno dei motivi per cui abbiamo scelto questi nemici è perché hanno le armi ad energia negativa che obbligano il giocatore a mescolare le strategie che utilizza. Vogliamo trovare cattivi che costringano Spider-Man e il giocatore a mescolare il loro stile di gioco, spingendoli a dare il massimo per sconfiggerli.
Ad esempio, Sandman, Mysterio e Kraven the Hunter potrebbero essere tutte scelte intriganti. Indipendentemente da ciò, Insomniac ha anche confermato a OPM UK che avrebbero "piuttosto creato situazioni in cui Spider-Man salva qualcuno".
Spider-Man di Insomnia per PlayStation 4 ha vinto il premio E3 2017 People's Choice di IGN.
Il gioco uscirà all'inizio del 2018 come esclusiva Sony.
