RiME: Se Denuvo verrà bucato, un aggiornamento rimuoverà il sistema anticopia

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

RiME: Se Denuvo verrà bucato, un aggiornamento rimuoverà il sistema anticopia

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Tramite una lettera dagli sviluppatori, Grey Box ha ringraziato per l'accoglienza che i giocatori hanno riservato a RiME ed ha fatto il punto sui problemi tecnici presenti ed i piani di sviluppo per il prossimo futuro. Il titolo è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4, su PC è accesa la polemica per l'uso di Denuvo e per alcuni problemi tecnici che gli utenti collegano all'uso di tale sistema anticrack.

La casa di sviluppo ha risposto come Denuvo controlli solamente se nel titolo sono ancora presenti i DRM di Origin o Steam (i soli negozi virtuali in cui è possibile reperire RiME) e che i problemi più diffusi sono in realtà legati ad alcune schede video: le AMD RX 580 hanno problemi in generale mentre le Nvidia GTX 1080 hanno problemi con l'impostazione AA SSA, che può essere risolto provando un'altra opzione grafica. Utilizzare il Doppio Buffer anziché il Triplo Buffer può incrementare notevolmente le performance, specie sulla serie GTX 9xx di Nvidia.

Riguardo al sistema di protezione Denuvo, gli sviluppatori hanno ribadito la necessità per un pubblisher di dover difendere le proprie proprietà intellettuali e come, dalle loro analisi, coloro che hanno veramente problemi con il sistema anticrack con una copia lecita di RiME sono veramente pochi e che il peso sulle performance di tale protezione sia minimo. Ha inoltre annunciato che in caso di cracking della versione di Denuvo che attualmente protegge RiME, verrà rilasciato un aggiornamento che lo rimuoverà dal gioco in quanto non hanno intenzione di aggiornarlo ad una nuova versione: Come già chiaro da analisi di mercato, una protezione realmente a prova di cracking non esiste, ma per salvaguardare i guadagni di un titolo basta semplicemente riuscire a proteggerlo dalle crack nel primo mese/ due settimane dal lancio, fattore che Denuvo è fino ad ora riuscito a garantire per quasi tutti i titoli coperti.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti