In estate aumenta il rischio guasti per i cellulari

Angolo dedicato all'Off-Topic
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

In estate aumenta il rischio guasti per i cellulari

Messaggio da Barrnet »

L’azienda che opera nel settore assicurativo per le famiglie ha interpellato diversi centri di assistenza per cellulari nelle varie città italiane svolgendo un’indagine dalla quale è emerso che il 75% dei guasti di cellulari avviene nel periodo tra giugno ed agosto; mentre ben il 45% di tali riparazioni vengono effettuate al rientro dalle vacanze estive, tra settembre ed ottobre.

Secondo l’indagine eseguita da CPP Italia la maggior parte dei guasti è dovuta a problemi software del cellulare (33%) o a problemi e rotture del display (30%).
Meno frequenti invece i guasti alla tastiera, all’hardware, al microfono, all’auricolare o alla batteria.

L’estate è infatti il periodo nel quale i cellulari vengono maggiormente abbandonati in borse o zaini, lasciati in spiaggia, sotto al sole o maneggiati con le mani bagnate ed insabbiate.
Un consiglio è sicuramente quello di non tenere il cellulare sotto il sole o l’ombrellone e di utilizzare delle custodie rigide per proteggerlo meglio dagli urti.

35 cellulari su 100 finiscono in assistenza nel primo anno di vita, per un totale di 370 mila cellulari all’anno. C’è anche da dire che parte di questi problemi sono anche di natura software, legati a difetti o bug del firmware presente nel cellulare o ad applicazioni poco sicure che vengono scaricate dal web sul cellulare.

Da un’ulteriore indagine di CPP sui cellulari, risulta che ben 7 milioni di cellulari in Europa hanno problemi di funzionamento nel primo anno di vita. Tale indagine è stata realizzata in occasione del lancio da parte di CPP Italia di “Fonesafe”, un’innovativa polizza per la tutela del cellulare contro i rischi di furto, uso fraudolento e rottura accidentale.

A livello mondiale, invece, i cellulari che presentano problemi di funzionamento entro il primo anno di vita sono circa 70 milioni, mentre sono 49 milioni quelli che si guastano nei primi sei mesi di vita.

Per maggiori informazioni e statistiche visitare il sito di CPP Italia http://www.cppitalia.it/
Fonte: http://www.iltitolo.it

che dire... quando andate al mare lasciate a casa o nello zaino il telefonino: potreste tuffarvi dimenticandovelo in tasca! : Lol :
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti