
Dopo un ritardo abbastanza lungo, Tekken 7 uscirà finalmente il 2 Giugno per Pc, PlayStation 4 e XboxOne, e in vista del lancio, Gamespot ha avuto l'occasione di intervistare il produttore della serie Katsuhiro Harada per discutere di alcuni argomenti riguardanti l'attesissimo titolo.
Harada ha parlato innanzitutto dei personaggi Guest, invitando inizialmente i propri follower su Twitter ad inviare le loro candidature, e inaspettatamente da parte del Game Director, il personaggio più richiesto e che è riuscito a distinguersi dagli altri è stato Kazuma, uno dei personaggi principali della serie Yakuza di Sega. Un altro cameo importante che è già stato svelato riguarda Akuma di Street Fighter, anche se secondo Harada, però, sarà difficile vedere la presenza di altri personaggi riguardante altri franchise.
Durante l'intervista, si è parlato anche di un possibile porting su Switch. Purtroppo però sembra che, almeno per adesso, non avremo la possibilità di vedere la presenza di Tekken 7 sull'ultima console di casa Nintendo, dato che sembra che Harada non abbia ancora avuto l'opportunità di avere un Switch a disposizione.
"Ufficialmente non possiamo commentare a fondo la questione per via delle restrittive politiche della nostra compagnia riguardo Switch." Ha spiegato Harada. "Ma se devo dire la mia, siamo stati così occupati ad ottimizzare Tekken 7 sulle attuali piattaforme che non abbiamo avuto il tempo di studiarne l'hardware. Non riusciamo nemmeno a comprarne uno, dato che ogni volta che andiamo a cercarla è andata sold-out ovunque."
Riguardo il rage quitting, Harada ha spiegato che sono al lavoro per implementare qualche sorta di punizione verso i giocatori scorretti, ma non hanno voluto rilasciare dettagli sull'argomento dal momento che degli Hacker potrebbero iniziare a prendere delle precauzioni a riguardo.
Infine si è discusso riguardo la politica sui DLC e sul feedback riguardo la versione Arcade del gioco. Per quanto riguardo i DLC Harada non si è sbilanciato più di tanto a riguardo, ma ha fatto sapere che rispetto ai capitoli precedenti, per la prima volta, saranno presenti dei DLC sia a pagamento che gratuiti. Il feedback per la versione Arcade del gioco invece è stata molto utile, poichè tramite suggerimenti e critiche da parte dei fan, Harada e il suo team hanno potuto lavorare e intervenire per apportare delle modifiche riguardante i porting su Pc e Console.
Tekken 7 è previsto, dunque, per il 2 Giugno su Pc, PlayStation 4 e XboxOne, sia in una versione standard che in una Collector's Edition.
