
Uscirà nel periodo festivo di quest'anno su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC!
Il nome esce dall'elemento chiave del gioco delle "forze," secondo il direttore del team di sviluppo dietro Sonic, Takashi Iikuza. Lotteranno entrambe le forze del bene e le forze del male. Da un lato ci sono Sonic e i suoi amici, dall'altro Dr. Eggman e il suo esercito malvagio.
Iizuka descrive Sonic Forces come "un'evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations," sempre creati dallo stesso team. Include anche nuovi concetti che devono essere ancora svelati. Ci sono tre stili di gioco unici, ovvero gli stili di gameplay moderni e classici di Sonic, e un terzo stile che sarà annunciato "nei mesi in arrivo." Il gameplay ad altà velocità che è diventato ormai uno standard nella saga di Sonic è sempre presente, ma ci sarà ugualmente molto platforming, assieme alla scelta di percorsi e l'esplorazione. Red Star Rings tornerà pure.
Il gioco gira su un motore grafico completamente nuovo chiamato "Hedgehog Engine 2," che prende le funzioni del motore grafico scorso e offre in più l'illuminazione globale, il rendering fisico degli oggetti assieme ad altre nuove meccaniche e miglioramenti, come acqua migliore e i riflessi degli oggetti.
Sega ha messo in mostra il primo filmato di gameplay del titolo al loro evento, che sarà caricato sul canale ufficiale di Sonic oggi alle 4 del pomeriggio!
Per adesso, ecco un paio di video off-screen:
