Secondo quanto
riportato dalla polizia inglese, vi è stata,
durante la notte tra il 13 aprile e il 14 aprile, una rapina ai danni di un furgone telato che trasportava videogiochi Nintendo, con un valore complessivo del carico di qualche migliaio di sterline.
Il furto è avvenuto tra le 21 e le 7:00 del giorno dopo
tramite un taglio del telo del furgone, durante il furto il camionista stava dormendo, con il quale sono stati trafugati i videogiochi. Un caso simile era già avvenuto l'anno scorso, sempre a danno dei titoli Nintendo, e il danno è stato di una entità tale da far dichiarare a Gamestop la sospensione dei preordini per Splatoon.
Questo furto è stato invece in prossimità del lancio di Star Fox Zero, che il colpevole sia qualche giocatore stufo di attendere i vari Day One, un giocatore compulsivo di Pay Day o semplicemente qualche disonesto che ha visto a quanto possono arrivare le offerte per i titoli rilasciati prima del Day One su Ebay?
Di certo è il caso che Nintendo cominci a pensare ad una assicurazione per il territorio Inglese, o quantomeno utilizzare dei veicoli con una blindatura/lamatura meno facile da violare.