Tramite gematsu.com sono
emersi maggiori dettagli su Valkyria: Azure Revolution. A quanto pare il titolo uscirà in esclusiva per Playstation 4 ed avrà una trama simile a quella di Valkyria Chronacles poiché vedrà ancora un piccolo regno, Jutland, contrapporsi ad grosso impero, Rus Empire, per il controllo dei giacimenti di Ragnite, che avrà le stesse caratteristiche ed utilizzi di quanto visto negli scorsi capitoli. Il titolo offrirà ancora una volta uno stile grafico "a fumetto" e avrà un sistema di combattimento strategico in tempo reale, al contrario degli altri capitoli che utilizzavano un sistema di combattimento a turni, ma manterrà delle meccaniche RPG.
Valkyria: Azure Revolution uscirà durante l'inverno 2016 per Playstation 4 in Giappone ed è al momento sconosciuta una eventuale uscita sul mercato occidentale.
Su Playstation 4 arriverà inoltre una remaster HD di Valkyria Chronacles che avrà una grafica in alta risoluzione, trofei e DLC. Sarà disponibile
in Giappone a partite dal 10 febbraio 2016 per 4990 yen (circa 38 euro) e avrà al suo interno una demo per Valkyria: Azure Revolution.