
Nonostante il gioco sia un free-to-play il giocatore avrà bisogno di un account Xbox Live Gold (sperando che non lo compriate solo per smite) per partecipare. Il MOBA offre anche un negozio dove potrete comprare skin e altri oggetti tra i quali voice-pack e emote globali da poter utilizzare nel gioco.
Chiunque collegherà il proprio account PC con quello Xbox riceverà in regalo la skin Zeus Xbox per aver utilizzato il gioco su entrambe le piattaforme; inoltre i giocatori potranno ancora comprare il Founder Pack disponibile nello store della Xbox fino al 31 Agosto: tale pacchetto includerà sia gli dei esistenti che quelli futuri, 400 gemme, le skin esclusive Ares “Soldier of Fortune” e Ymir “Cacodemon X”. Se avete già delle skin o degli dei sbloccati ma non intendete comprare tale pacchetto potrete comunque unire i progressi dell'account PC con quello Xbox One entro la data menzionata precedentemente.
Assieme al rilascio del gioco è stato annunciato il primo torneo di SMITE che avrà luogo durante le Major League Gaming World Finals dal 16 al 18 Ottobre a New Orleans.
Tra 6 e 8 team si sfideranno in questo torneo per aggiudicarsi un posto nella MLG Pro League e il montepremi da 25,000$. Il team che uscirà vincitore da questo torneo parteciperà alla SMITE World Championship che si terrà tra il 7 ed il 10 Gennaio ad Atlanta.
Tale torneo mondiale, che concluderà la seconda stagione di SMITE per Xbox e Pc, ha già raggiunto la prize pool da un milione di dollari ricavati dalle vendite dei biglietti per poter assistere all'evento, i fondi raccolti in eccesso andranno comunque a far parte dei montepremi della prossima stagione.
