Niente streaming videogame in europa . Colpa ADSL?

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
FeFoX
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 487
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 1:27
Sesso: Maschio
Località: Sicilia

Niente streaming videogame in europa . Colpa ADSL?

Messaggio da FeFoX »

Immagine

Sony ha confermato che il servizio streaming di Gaikai per PS4 sarà attivo nel 2014, ma solo in 'Amurica.

Immagine

"Il piano è di cominciare con il Nord America l'anno prossimo e di fornire un servizio streaming che permetterà di sfruttare i contenuti PS3 in streaming, inizialmente su PS4 e su PSvita", spiega Ryan. E in Europa?

A quanto pare il problema per i cittadini del Vecchio Continente è legato principalmente alle connessioni che utilizzano ancora due barattoli collegati da un filo. "Ovviamente l'Europa è sulla tabella di marcia e il servizio partirà in futuro, ma per motivi al di là del nostro controllo non abbiamo ancora una data da comunicare", continua Ryan, svelando il motivo per cui al Gamescom di Colonia non si è parlato di Gaikai e dei servizi cloud di PS4.

"In uno show che ormai ha raggiunto una portata globale, ma che resta indirizzato principalmente al pubblico europeo, non volevamo cominciare a parlare delle virtù di questo servizio cloud senza sapere quando sarebbe arrivato in Europa. Abbiamo una tabella di marcia, ci sono solo alcuni ostacoli che devono essere superati", ha dichiarato il boss di SCEE.

Il ritardo del debutto di Gaikai fa comunque sollevare più di qualche perplessità sulla tecnologia di Sony. Le prestazioni scadenti delle reti ADSL di alcuni paesi europei (Tra cui la patria della pizza) non sono di certo una novità e soprattutto la questione non sembra facilmente risolvibile in pochi mesi. Possibile che sia sufficiente il superamento di "qualche ostacolo" per risolvere i problemi di connessione degli europei? Forse riusciranno a usarlo i mie pronipoti...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Niente streaming videogame in europa . Colpa ADSL?

Messaggio da Barrnet »

Spero che questo servizio arrivi in Italia prima o poi, anche se sarà solo appannaggio di chi abita in centro Milano o Roma con la fibra a 20mb/s .-.
Immagine
Avatar utente
DDominuss
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 485
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 17:37
Sesso: Maschio
Località: Torino

Re: Niente streaming videogame in europa . Colpa ADSL?

Messaggio da DDominuss »

Barrnet ha scritto:Spero che questo servizio arrivi in Italia prima o poi, anche se sarà solo appannaggio di chi abita in centro Milano o Roma con la fibra a 20mb/s .-.
O in alcune zone di Torino(la mia :asd:)
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te [cit.]

Ed è così che muore la libertà, sotto un mare di scroscianti applausi [cit.]
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti