Problema schermo del notebook HP

Qui si parla di computer, internet, software e le problematiche legate ad essi.
Rispondi
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Problema schermo del notebook HP

Messaggio da Shade_Yan » giovedì 28 gennaio 2016, 10:34

Ecco, sono mesi e mesi che non so come uscirne, allora ne approfitto di questa sezione per chiedere qualche consiglio per magari continuare ad evitare tecnici di pc a cui mi sono affidata perchè non me lo hanno mai risolto.

Dunque... io ho un probook HP 4520s con Windows7Pro (32bit) e da svariato tempo il monitor mi da seri disturbi, in primis una retinatura/zanzariera rossastra, o azzurro acqua se su pagine a fondo bianco... insomma, ciò mi impedisce di utilizzare photoshop, è un azzardo graficare con una visuale così rovinata, e di poter leggere e guardare video in santa pace perchè è una tortura per gli occhi. So aprire il mio notebook per pulirlo a fondo, ma non oso toccare cavi e schede che ho paura di far danno e ho solo questo pc (e un tablet, ma è molto limitativo).
Ebbene... cosa potreste consigliarmi in proposito?

[spoiler]Domandina: un sony vaio me lo consigliereste in caso di cambio pc?
Ci capisco poco come avrete capito, a me basta supporti programmi come photoshop :asd:[/spoiler]
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Problema schermo del notebook HP

Messaggio da Barrnet » giovedì 28 gennaio 2016, 10:54

Ad occhio penso che si sia rovinato il cavo flat che collega lo schermo alla scheda madre. Di ricambi sono pochi euro, di manodopera non saprei.
I Sony Vaio sono portatili ben fatti lato ingegneristico, altre marche che consiglio sono i Dell e gli HP: La potenza "pura" di CPU e GPU non è tutto, secondo me è inutile investire in pc di fascia bassa (specie di acer) con una pessima ingegneria interna che rendono un incubo ogni riparazione, hanno sistemi di raffreddamento il più delle volte appena dimensionati e con cerniere molto fragili.
Immagine

Immagine

Immagine

Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Re: Problema schermo del notebook HP

Messaggio da Shade_Yan » sabato 30 gennaio 2016, 10:58

Shade_Yan ha scritto:Quindi è meglio che non ci metto mano, inesperta come sono... che poi il tizio cui lo avevo affidato l'anno scorso doveva avermelo cambiato, ma direi che non l'ha fatto visto che la situazione è peggiorata.
Non so più a chi rivolgermi insomma...

Guarda pur avendo un HP, preferisco approdare su altre marche, gli acer li avrei evitati già, direi che in futuro punto sui sony o dell, grazie del consiglio :sisi:
Bene, ho appena fatto la prova collegando il mio vecchio monitor del pc baracca, e il problema direi che non è la scheda video, ma proprio il cavetto.
Proverò a chiamare il mio primo tecnico pc. Non ho alternative, all'ultimo non lo affiderò mai più, ha rovinato la plastica del notebook in alcuni punti, e rotto un pezzo che ha poi sostituito a spese sue, peccato il colore sia diverso...
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi