Regolamento TeamSpeak

Presentati alla community!
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10665
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Regolamento TeamSpeak

Messaggio da Barrnet » sabato 15 giugno 2013, 20:58

Il Teamspeak (d'ora in poi TS) di videogamezone.eu è aperto a tutti gli utenti, o gruppi di utenti, di videogamezone.eu. Il TS si divide in quattro categorie di canali: i canali pubblici e i canali temporanei, ove vige la moderazione secondo il regolamento globale di videogamezone.eu, i Canali Privati, dove lo staff per entrare deve ricevere o la password o l'invito del channel admin e i canali dello staff accessibile unicamente all'amministrazione.

Cenni sulla moderazione

Qualsiasi abuso delle funzionalità del teamspeak sono punite a discrezione dello staff con un TempBan o con un PermaBan. Si invitano gli utenti vittime a mettere in ignore eventuali utenti molesti e a segnalare allo staff eventuali abusi di funzionalità pubbliche come il Poke o la chat privata o la semplice violazione del regolamento nei canali pubblici. Lo staff provvederà a punire l'abuso in tempi ragionevoli. In caso di utenti molesti in canale privati si consiglia di contattare lo staff interno di tale canale (CA o Op) oppure di cambiare canale.

Si ricorda che i canali privati possono essere protetti da password per prevenire tali abusi. Lo staff si riserva il diritto di moderare i canali non protetti da password.

Segue l'elenco delle più comuni infrazioni e relative sanzioni. Tale elenco non è assolutamente completo e a tali sanzioni vanno sommate le infrazioni previste dal regolamento di videogamezone.eu, come la pirateria.

  1. Spam di Poke - Temban di 3 giorni.
  2. Spam di siti - Tempban di 2 giorni.
  3. Insulti (gli insulti che sono diretti verso persone non presenti e che non possono denunziare il fatto verranno sanzionati) - Tempban di 4 giorni.
  4. Minacce - Tempban di 15 giorni.
  5. Utilizzo impropri di plugin allo scopo di infastidire (per esempio musiche o suoni da soundboard) - Kick preventivi e, in caso di recività, Tempban di 3 giorni.
  6. Riproduzione di tracce audio che comportano sanzioni o atte per prendere in giro un'utente - tempban 3 giorni
  7. L'ingresso con account diversi, atti ad evitare il ban assegnato, vedrà comportarsi il raddoppio del ban precedentemente assegnato agli account colti in flagrante.
  8. Spam di parole - tempban 2 ore

Si ricorda che le sanzioni sopra descritte sono a puro titolo d'esempio e che lo staff di moderazione si riserva il diritto di applicare differenti punizioni o sanzionare altri atteggiamenti, non esplicitamente descritti nel regolamento per ovvi motivi di leggibilità e sintesi, al fine di mantenere un clima sereno e civile all'interno del servizio.

I Canali Privati - Richiedere un canale

I canali privati (uno per utente) vengono concessi dietro richiesta ad un amministratore del TS (con richiesta tramite l'apposito form sul sito) e possono venir rimossi in caso di inattività in TS o sul forum, essi saranno opzionalmente protetti con una password scelta dal richiedente.

I Canali Privati - Sottocanali

Ogni canale privato può avere al massimo due sotto-canali

I Canali Privati - il Channel Admin

Il Channel Admin verrà dato solo a chi farà richiesta del canale e tale ruolo non permette di assegnare altri CA. Nel caso fosse necessario assegnare il CA ad un altro utente, il proprietario del canale dovrà contattare privatamente un amministratore del TS.

All'interno di un canale è possibile avere massimo due channel admin e due operatori.

I Canali Privati - Amministrazione di un canale privato

Chiunque possegga un canale privato sul teamspeak di videogamezone è libero di gestire come desidera il suo canale, compreso lo stillare un regolamento personale e kickare dal canale chiunque non si attenga a tali regole o alle disposizioni del CA.
Il regolamento personale comunque non deve violare il regolamento generale del ts.

I Canali Privati - Canali abbandonati

I canali abbandonati da più di un mese verranno eliminati dopo il consueto "controllo dell'attività", che inscriverà nella descrizione del canale una frase, scritta in rosso, da rimuovere entro una data prestabilita pena la cancellazione del canale.

IP

ts3.videogamezone.eu

Si ricorda, inoltre, che il Teamspeak3 è comunque soggetto alle leggi della comunità di Videogame Zone!, reperibili al seguente indirizzo: viewtopic.php?f=3&t=2
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10665
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Regolamento TeamSpeak

Messaggio da Barrnet » venerdì 29 gennaio 2016, 1:32

Aggiornato in data 29/01/2016.
Immagine

Immagine

Immagine

Hinata007
Casual Gamer
Casual Gamer
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 11:35
Sesso: Maschio

Re: Regolamento TeamSpeak

Messaggio da Hinata007 » mercoledì 26 ottobre 2016, 11:37

Grazie mille

Lobpamon
Casual Gamer
Casual Gamer
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 9:03
Sesso: Maschio

Re: Regolamento TeamSpeak

Messaggio da Lobpamon » martedì 24 luglio 2018, 9:18

Information about Regolamento TeamSpeak is offline.

Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10665
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Regolamento TeamSpeak

Messaggio da Barrnet » mercoledì 28 novembre 2018, 18:44

Aggiornato.
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti