Monster Hunter Rise, la patch odierna sistema un gravissimo bug che corrompeva i salvataggi

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12151
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Monster Hunter Rise, la patch odierna sistema un gravissimo bug che corrompeva i salvataggi

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Capcom ha rilasciato oggi una importante patch per Monster Hunter Rise. Non si tratta dell'attesissimo Title Update di Aprile, ma di una patch che sistema alcuni bug critici rilevati dagli utenti al lancio. Il bug più grave - specialmente per coloro che non avessero attivi i backup cloud dei salvataggi su Nintendo Switch Online - comportava l'impossibilità di accedere ai propri dati di salvataggio ai giocatori che provavano ad impostare le pose DLC "Action/Hurt" nella barra delle azioni o nel menu radiale.

Altri bug riguardano alcuni freeze minori del gioco o azioni che comportavano la perdita del controllo del personaggio se si effettuavano determinati gesti in determinate aree, come accedere al centro di raccolta col gufo sul proprio braccio, seduti su una panca e con il menu dei gesti aperto. Un altro bug bloccava il gioco se si provava ad entrare in una missione multiplayer mentre si era a cavallo di un compagno canyne impostato nel secondo slot (durante le missioni multiplayer può essere utilizzato solo il primo compagno animale), altri bug riguardavano simili interazioni col secondo compagno animale o con la barra gesti.
Per fortuna eventuali salvataggi bloccati dal grave bug sistemato in questa patch verranno sbloccati in fase di aggiornamento. Monster Hunter Rise è al momento dispoinibile unicamente per Nintendo Switch, ma un port per PC è in lavorazione e dovrebbe essere rilasciato ad inizio 2022.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti