Fantastic Fetus è un tamagochi con un donna incinta creato in segno di protesta

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Swan
Newser
Newser

Fantastic Fetus è un tamagochi con un donna incinta creato in segno di protesta

Messaggio da Swan » martedì 14 maggio 2019, 20:16

In questi giorni su itch.io è uscito un curioso breve videogioco, il cui scopo sembra essere protestare contro i recenti movimenti anti-aborto che si stanno attivando in Polonia per rendere illegale appunto l'aborto: si tratta di Fantastic Fetus, un videogioco in stile tamagochi dove anziché occuparsi di animaletti, il giocatore dovrà occuparsi di una donna incinta.
Ovviamente tutto questo è una metafora per una situazione che potrebbe diventare dolorosamente reale in Polonia in un prossimo futuro, ovvero un possibile scenario dove le donne non hanno voce in capitolo riguardo alle proprie gravidanze e alla propria vita, ma il gioco di per sé pur essendo estremamente breve è stato fatto con molta cura, dalle meccaniche di gioco, alla deliziosa pixel art, alla comunicazione del messaggio che vuole trasmettere.

Dalla pagina itch.io del gioco:
Fantastic Fetus è un simulatore di gravidanza in stile Tamagotchi, dove ti prendi cura di una donna incinta e crei il tuo feto dei sogni con SUPERPOTERI. Voi come giocatori sarete in grado di creare un numero enorme di feti personalizzati unici e sbloccare 6 finali diversi in base alle vostre decisioni.

Fantastic Fetus è ispirato al movimento Black Protest in Polonia, che è stato provocato dalla nuova proposta di leggi sulle riproduzioni creata nel 2016 - la legge anti-aborto. Le leggi polacche sulla riproduzione sono accanto a Malta le più severe leggi anti-aborto esistenti nell'Unione europea. Questo gioco ti permetterà di vivere una prospettiva femminile.

Cosa rende unico Fantastic Fetus?

-Il tema politico delle leggi sulla riproduzione in Polonia
-Puoi creare feti unici
-Tre lingue, inglese, tedesco e polacco
-Tamagotchi pixel art style con quattro colori
-Multipli finali a seconda delle tue scelte
-Finisce con una svolta che da' da pensare

Fantastic Fetus è disponibile completamente gratuitamente su itch.io.

Rispondi