Final Fantasy XIV, presentati nuovi contenuti della patch 4.3

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 10048
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Final Fantasy XIV, presentati nuovi contenuti della patch 4.3

Messaggio da Barrnet » domenica 15 aprile 2018, 21:27

Immagine
Oggi durante il livestream "Letter from the Producer Live" di Final Fantasy XIV, il Director Naoki Yoshida ed il Global Community Producer Toshio Murochi, che hanno svelato i contenuti dell'aggiornamento 4.3 e presentato la nuova app mobile per iOS e Android Final Fantasy XIV Companion. I contenuti della patch, il cui nome è "Under the Moonlight", verrà rilasciata a fine Maggio 2018 ed introdurrà nuove missioni per la main scenario che riguarderanno il personaggio di Yotsuyu, oltre che all'inizio della ricostruzione "grafica" di Doma. Anche il ramo di missioni riguardanti Hildibrand, una sorta di missioni dall'aspetto più narrativo e cinematico, otterranno un nuovo capitolo.

Altre novità riguardano una espansione del ramo delle missioni secondarie riguardanti i Quattro Lord, che introdurrà molto probabilmente una nuova trial, con l'equivalente in Extreme, assieme ad una nuova sfida alla massima difficoltà: The Minstrel’s Ballad: The Weapon’s Refrain (Ultimate). Verrà aggiunto un nuovo dungeon, intitolato "The Swallow's Compass", di cui sono disponibili screenshot. Una espansione verrà data anche agli Alliance Raid con l'arrivo del nuovo Alliance Raid "The Ridorana Lighthouse", che espande la trilogia del "Return to Ivalice", una serie di contenuti ispirati a Final Fantasy XII, mentre il vecchio Raid di Alexander è stato aggiunto alla roulette giornaliera Raid.
 

Verrà introdotta una nuova Beast Tribe, i Namazu, le cui missioni saranno incentrate sui gatherer e i crafter, la cui ricompensa è una mount, di cui non è ancora noto l'aspetto. A sopperire la mancanza di varietà del Palace of the Dead ed alla sua poca utilità per i livelli avanzati, è stato introdotto un nuovo Deep Dungeon, si tratta di "Heaven-on-High" ed è basato sulla torre presente nel Ruby Sea. L'accesso al nuovo Deep Dungeon richiede che la classe sia al livello 60 e possiede centinaia di piani, ma i piani dopo il piano 31 rappresentano una sfida pensata principalmente per party hardcore che vogliono un alto tasso di sfida.

Anche The Forbidden Land of Eureka inizia a ricevere i primi contenuti, con l'introduzione delle prime giunzioni tra Pagos e Anemos, ma il nuovo territorio di Pagos verrà introdotto solamente con la patch 4.35. Altri miglioramenti riguardano i bilanciamenti dei job del Dark Knight, Samurai e Astrologian, svariati aggiornamenti al PvP, introduzione di rotazioni giornaliere per le frontline. Altre migliorie riguardando l'estetica con un aggiornamento al sistema di glamour per permettere di riottenere indietro gli oggetti tramitati in glamour, nuove animazioni e suoni per le Performance Action, un guestbook per le case. Lato utility vi è, finalmente, l'introduzione di linkshell crossserver fino a 64 membri e il rifacimento dell'interfaccia delle Custom Delivery.

Grande novità è l'introduzione di una nuova app ufficiale per iOS ed Android, intitolata "Final Fantasy XIV Companion", che può essere vista in azione nel video sopra incluso. Non sono presenti i contenuti del pesce d'aprile "Final Fantasy XIV GO", ma potrebbe risultare comunque utile. L'app è gratuita ma dispone anche di una sottoscrizione premium per maggiori funzionalità, richiede l'accesso con il proprio account Square Enix e di scegliere un personaggio principale con cui abbinare l'uso dell'app, a cui sarà garantita una destinazione di teletrasporto favorita aggiuntiva.


Tra le funzionalità gratuite vi è l'accesso al calendario degli eventi e la chat che vi permetterà di parlare con i propri amici in gioco, inviare inviti, configurare le notififiche, gestire il proprio inventario e armory chest, mentre la gestione degli inventari dei retainer e delle sadlebag rimarrà una prerogativa dei sottoscriventi all'abbonamento premium. L'app permetterà l'uso della market board. Tra i privilegi dei sottoscriventi del premium, dal costo di circa 5 euro al mese, vi sarà la capacità delle saddlebag raddoppiata e la possibilità di reclutare gratuitamente un retainer addizionale.

 

L'app prevede una meccanica di bonus per i login giornalieri, donando ogni giorno una "Kupo Nut" (due per i premium), dare una Kupo Nut ad un Moguri vi permetterà di acquistare per conto vostro un oggetto dalla Market Board. Verrà introdotta anche una valuta interna nell'app, denominata Moogle Coins, che permetterà ai giocatori di vendere, revisonare i propri listini di vendita e comprare oggetti dalla market board.
Non è ancora stata definita una data di rilascio per l'app, che è tutt'ora in fase di sviluppo e debug.
Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 30 ospiti