Square Enix
ha annunciato il ritorno di uno degli eventi più ripetuti nella storia del MMORPG Final Fantasy XIV Online: Si tratta dell'evento crossover con il suo predecessore Final Fantasy XI e si intitola "
The Maiden's Rhapsody" dove si potrà incontrare ed aiutare una delle protagoniste - Iroha - della penultima "espansione" (addon gratuito in realtà) giocabile del noto MMORPG, ovvero "Rhapsodies of Vana'diel".
L'evento verrà riproposto tale e quale come nella sua prima interazione avvenuta nel 2015, con le medesime ricompense - dei cosmetici unisex che permetteranno di vestirsi come Iroha - e FATE. Per iniziare questo evento, che inizierà l'8 maggio e durerà fino al 25 maggio, sarà necessario parlare con
Remumu, un reporter dell'Harbor Herald che si troverà nell'
Upper Decks a Limsa Lominsa.
Essendo il medesimo evento degli scorsi anni, sarà possibile proseguire con l'evento a coloro che in passato dovessero averlo lasciato a metà. Invece per coloro che lo avessero già completato sarà possibile "riavviare" l'evento per renderlo nuovamente giocabile parlando con uno specifico NPC.
The Maiden's Rhapsody si era già ripetuto nel 2017, nel 2020, nel 2022 e nel 2024. Si tratta quindi della prima volta che l'evento viene attivato durante l'espansione Dawntrail, che ha anche altri contenuti crossover con Final Fantasy XI, ovvero la serie di Alliance Raid Echoes from Vana'diel.