Age of Empires II aggiunge la chat vocale, ma all'insaputa dei giocatori

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Melissa
Newser
Newser
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 15:33
Sesso: Femmina

Age of Empires II aggiunge la chat vocale, ma all'insaputa dei giocatori

Messaggio da Melissa »

Immagine
Age of Empires II, nonostante l'età, riceve ancora aggiornamenti nel 2026, anche se non tutti sono piacevoli. Tra i fan stanno sorgendo lamentele per quanto riguarda la nuova feature che aggiunge la chat vocale, che starebbe registrando e trascrivendo conversazioni senza che il giocatore lo sappia. 

Age of Empires II: Definitive Edition è una versione migliorata del titolo strategico risalente agli anni '90, del tutto giocabile e funzionante sulle piattaforme da gaming moderne, e ha una community multiplayer molto affezionata. Infatti il gioco viene ancora arricchito di DLC, di cui l'ultimo uscito il 17 Febbraio: The Last Chieftains aggiunge le civiltà Sudafricane, che i giocatori possono utilizzare per i loro imperi.

The Last Chieftains non è l'unica aggiunta a tutte le versioni di Age of Empires II: Definitive Edition, infatti il gioco ha finalmente aggiunto la chat vocale,lobby incluse, nelle partite multiplayer. Purtroppo molti giocatori non erano a conoscenza di questo, e alcuni utenti su Reddit stanno lamentando la diffusione delle loro informazioni online.

Secondo il thread e un aggiornamento sul sito ufficile Age of Empires II: Definitive Edition, la chat è stata aggiunta insieme alla modalità text-to-speech, e il sito ufficiale contiene le informazioni per disabilitare questa Feature. Tuttavia gli utenti stanno riportando che la chat sia già stata attivata senza il loro consenso. Ciò vorrebbe dire che chiunque giochi stia involontariamente mostrando a tutta la lobby i propri fatti personali, senza essere consapevoli di avere il microfono attivo.

Gli utenti del thread su Reddit stanno raccontando di aver sentito numeri di telefono di altri utenti, il tutto mentre la funzione di trascrizione rende tutto chiaro e leggibile per tutti gli altri. Ciò ha portato alcuni ad accusare Microsoft di rubare dei dati per sviluppare il suo software AI.

Dato l'alto rischio della divulgazione pubblica di dati sensibili, si spera che questo problema venga patchato il prima possibile.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Barrnet, Google [Bot] e 11 ospiti