Capcom
ha pubblicato un nuovo aggiornamento per
Monster Hunter Wilds che porta il gioco alla versione
1.041, l'ultima patch prima della pubblicazione del DLC. Il principale contenuto sarà il
Arkveld arcitemprato, che potrà essere affrontato dai cacciatori di
Grado Cacciatore 100 o superiore e che farà la sua comparsa anche in una nuova missione sfida libera, disponibile dal 19 marzo. I giocatori che porteranno a termine le missioni 10★ con successo riceveranno degli Amuleti consunti che potrebbero rivelare talismani rari una volta valutati, ed Emblemi temprati, utilizzabili per riforgiare le armi Artian Gogma.
Una volta sconfitto l'Arkveld arcitemprato anche tutti gli altri Apex Predator delle Terre proibite diventeranno mostri 10★, oltre a venir sbloccata una missione facoltativa che permetterà di cacciare suddetti mostri. Sono anche stati introdotti gli oggetti che hanno vinto il concorso di design per armi e ciondoli, ovvero lo
Spadone Specchio Infranto e il ciondolo "Carne d'emergenza!". Tali oggetti potranno essere ottenuti concludendo la missione evento "
Il sogno di ogni cacciatore".
Verrà inoltre
introdotta una missione secondaria in collaborazione con con Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection che permetterà di ottenere l'equipaggiamento per compagno ispirato a Rudy, il compagno Felyne della famiglia reale, e ciondoli speciali a tema Monstie. Maggiori dettagli sono disponibili
in una pagina dedicata all'evento. Sarà inoltre disponibile un incarico secondario extra che permetterà di ottenere una armatura ispirata alla cacciatrice Nadia.
Infine con l'aggiornamento
è stato distribuito un Buono di modifica personaggio e compagno Felyne in maniera del tutto gratuita. Ricordo che Monster Hunter Wilds è disponibile su PC, Xbox Series e PlayStation 5.