
Nonostante la ristrutturazione dello studio avvenuta l'anno scorso, il non ancora annunciato Bioshock 4 è apparentemente in una fase di development hell, letteralmente “sviluppo infernale”, senza alcun segno di procedere verso un eventuale lancio.
Tutto ciò che sappiamo sul titolo, presumibilmente chiamato “Bioshock Isolation”, è emerso qualche anno fa grazie ad alcuni leak dello stesso account twitter che oggi ne annuncia le difficoltà nello sviluppo.
Come potete vedere, secondo Oops Leaks il gioco è ancora in sviluppo ma il tutto sta procedendo tutt'altro che bene:
“Il nuovo Bioshock è in development hell. Nonostante un completo cambiamento nella leadership dello sviluppo, la serie Bioshock è ancora perseguitata dalla maledizione dello sviluppo problematico. Non verranno forniti qui ulteriori dettagli sul gioco, e questo probabilmente è il mio ultimo report sul prossimo Bioshock”, riferisce l'account nel post principale.
Inoltre, il leaker aggiunge nel lungo thread di tweet a seguito del primo vari altri dettagli: sembra infatti che Bioshock 4 sia stato “riavviato per la quarta volta” nel 2022 e che le cause di tali difficoltà sono da attribuirsi ad una struttura di lavoro altamente disorganizzata, pessimo managment, paura di un eventuale insuccesso finanziario e sopratutto il timore di non riuscire portare una narrativa che sia all'altezza delle vette raggiunte dal famoso franchise.
Possiamo solo speculare su cosa stia succedendo in questo momento, ma sembra che sfortunatamente non riceveremo notizie su questo atteso nuovo capitolo entro breve.